ComiXology Originals

Annunciati quattro web-comics per la serie ComiXology Originals I quattro fumetti digitali già disponibili on-line, altri titoli in arrivo nei prossimi mesi

4695 0

ComiXology ha annunciato la pubblicazione di quattro fumetti digitali per la sua nuova linea ComiXology Originals. La notizia è stata data durante una conferenza stampa tenuta al Comi-Con International di San Diego dallo staff della piattaforma di distribuzione.

Questi i titoli dei quattro web-comics, tutti creator-owned come da politica della linea ComiXology Originals: Golitah Girls, Grave Danger, Hit Reblog: Comics That Caught Fire e Teenage Wasteland. I quattro titoli sono già disponibili on-line e possono essere acquistati tramite Kindle o ComiXology. Per i sottoscrittori dell’abbonamento ad Amazon Prime, a Kindle Unlimited o a ComiXology sono gratuiti.

Goliath Girls è scritto da Sam Humphries con illustrazioni di Alti Firmansyah. Questa la trama della serie:

I mostri aumenteranno, le città cadranno… ma i migliori amici ci sono sempre! Zelda, Eunice e Juliet sono tre grandi amiche: orfane della generazione Kaiju e madri adottive del loro piccolo Goliath! Per anni hanno cercato il cosiddetto Re dei Goliath, colui che secondo la leggenda porrà fine alla Forever War. Ma le tre amiche non sono le uniche sulle sue tracce.

Grave Danger è firmato dallo sceneggiatore Tim Seeley e dell’illustratore Mike Norton. Di seguito la sinossi diffusa da ComiXology.

Lei è Grave Danger, agente dell’Headstone, un’organizzazione clandestina di spionaggio alle prese con crimini inenarrabili! Atti di una crudeltà inesprimibile, trattandosi di crimini commessi da entità paranormali come vampiri, streghe, demoni e Frankenstein. L’agente Danger entra in azione dalla base suborbitale Mourning Angel senza paura di nulla! (tranne che delle scarpe da ginnastica sporche. E delle altezze).

Hit Reblog: Comics That Caught Fire è scritto e disegnato da Megan Kearney (Disney Princess, The Secret Loves of Geek Girls), con Hope Nicholson come curatrice. Questa la presentazione dell’albo.

Hit Reblog: Comics That Caught Fire mette in mostra il mondo dei webcomics e le storie vere dei loro creatori. Segui gli alti e bassi della fama in Internet: furti di IP, offerte di libri e tutte le prove per diventare una celebrità dalla sera alla mattina dopo aver ottenuto 10.000 reblog in una sola notte. Scopri le origini di fumetti come “This is Fine”, “All Houses Matter”, “No Take, Only Throw” e di vebcomics virali quali Owlturd, Cyanide and Happiness, False Knees e Poorly Drawn Lines.

Teenage Wasteland è sceneggiato da Magdalene Visaggio con disegni dell’artista Jen Vaughn. Di seguito la sinossi della serie.

Ellie Tweed è una nuova studentessa della scuola che si imbatte nella gruppo sbagliato. Le sue compagne hanno infatto un segreto esplosivo: non sono semplicemente delle ragazze jerkhole come appaiono, ma in realtà sono i difensori segreti della Terra! Ed Ellie è la loro nuova recluta. Dal duo creativo Magdalene Vissaggio (Kim & Kim) e Jen Vaughn (Betty & Veronica: Vixens) arriva questa serie ricca di azione, in cui le attività dopo-scuola includono la trasformazione in supereroi e combattimenti contro i mostri!

Potete ammirare le cover dei quattro web-comics nella gallery.

Nel corso della conferenza tenuta al Comic-Con di San Diego sono stati presentati anche altri titoli della linea ComiXology Originals, che saranno pubblicati nei prossimi mesi: The Dark, scritto da Mark Sable e illustrato da Kristian Donaldson; Delver, sceneggiato da C. Spike Trotman e MK Reed con disegni di Tish Doolin; The Stone King di Kel McDonald (testi) e Tyler Crook (disegni).

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo