Robert De Niro è in trattative per entrare nel cast di Joker Non è più solo un rumor: Robert De Niro è in trattative per entrare nel cast del film sulle origini del Joker, insieme al già confermato Joaquin Phoenix.

5288 0

Robert De Niro è in trattative per entrare a far parte del cast del film sulle origini di Joker.

Ancora non si sa molto su questo progetto, eccetto il titolo (Joker, appunto), oltre al fatto che Joaquin Phoenix vestirà i panni del Joker e che sarà totalmente focalizzato sulle origini del suo personaggio. Molto probabilmente il film racconterà i primi giorni del Joker nelle vesti di comico fallito, e da qui prenderà piede la sua origin story. Sappiamo anche che il film sarà diretto da Todd Philips e distribuito da Warner Bros.

Leggi anche: Joker, il film sulle sue origini ha una data di uscita ufficiale

Quello sulla partecipazione di De Niro è un rumor in circolazione da diverse settimane, ma ora confermato da fonti ufficiali: all’attore spetterebbe un ruolo di supporto, che corrisponderà a un personaggio chiave nella trasformazione del personaggio principale in quel che poi diverrà il vero Joker. Pertanto, non si tratterà di un villain.

Si vociferava che il personaggio per cui De Niro è in trattative corrispondesse al personaggio chiamato Murray Franklin, conduttore televisivo notturno, ma non vi è alcuna conferma.

Risultati immagini per joaquin phoenix joker

Quello che vedrà coinvolti Phoenix e De Niro, comunque, è un progetto parallelo a quello dell’universo DC, ma totalmente separato e autonomo. Si tratta di un film low-budget, a differenza di quello che continuerà a vedere coinvolto Jared Leto nei panni del protagonista principale.

Inoltre, sappiamo anche che non sarà un film sui supereroi simile ad altri già visti, poiché andrà ad approfondire la psicologia del personaggio in maniera più decisa rispetto alle precedenti opere viste sul grande schermo. Phoenix, tra l’altro, ha spesso dichiarato di voler prendere parte a un film come questo, ossia un film su un “supereroe” che fosse a basso costo di produzione e più introspettivo rispetto alla maggior parte dei cinecomics visti al cinema.

Joker uscirà negli Stati Uniti il 4 ottobre 2019.

Fonte: Screenrant

Federica Cremonini

La sua passione per la settima arte comincia quando, da piccola, scopre una videocassetta di Nightmare nascosta su una mensola in casa. Trascorsi i primi anni di cinefilia ad approfondire l'horror (in ogni salsa), passa alla seconda fase tipica di ogni appassionato: Lynch, Kubrick, Tarantino. Dopo una terza fase fatta di nouvelle vague, cinema russo e New Hollywood, decide che è finalmente pronta a dare la risposta definitiva: il suo cuore appartiene a David Cronenberg.