SEIYUU NEWS: Umehara Yuiichiro è stato dimesso. La lunga degenza in ospedale pare essersi conclusa per il giovane voice actor

5721 0

Buone e meravigliose notizie per i fan del giovane seiyuu Umehara Yuiichirou: dopo ben due mesi di ricovero in ospedale e conseguente trattamento per encefalomielite acuta disseminata (ne abbiamo parlato in un precedente articolo, link a fine testo), l’artista è stato dimesso.
A dar la felice notizia è stata l’agenzia per la quale Umehara è scritturato Arts Vision: nel comunicato ufficiale viene inoltre scritto che durante il periodo di trattamento della malattia, l’artista ha avuto una complicazione a causa dell’Ipotensione intracranica spontanea (si tratta di una condizione di bassa pressione del fluido spinale), ma i medici lo hanno trattato immediatamente e nel dimetterlo dall’ospedale, hanno rassicurato che l’artista non avrà alcun problema collaterale.
L’agenzia ha inoltre dichiarato che Umehara riprenderà lentamente il proprio lavoro per non sovraccaricarlo.

DURANTE IL RICOVERO

Nei due mesi in cui Umehara è stato ricoverato, alcuni dei ruoli in cui l’artista aveva prestato la propria voce sono stati cambiati con altri seiyuu in pieno periodo di trasmissione (spesso le registrazioni possono continuare anche a serie in corso), ad esempio abbiamo:

Goro (Darling in The Franxx): a sostituirlo è stato Hamano Daiki
– Ieyasu (Senjyuushi): ruolo preso poi da Maeno Tomoaki, quest’ultimo lo ha sostituito poi in molti altri lavori. 

Su Maeno Tomoaki si è creata una lieve polemica tra i fans, che lo accusarono di voler soppiantare Umehara dato il suo ricovero, ovviamente le accuse sono del tutto infondate dato che in un suo post ufficiale Maeno ha dichiarato di non poter in nessun modo eguagliare il talento del collega in quei ruoli tanto perfetti per lui e che doverlo sostituire per malattia è stato sì un onore, ma anche una grossa responsabilità proprio per non rovinare il duro lavoro iniziato da Umehara stesso.

Tra gli altri lavori di Umehara vi sono da ricordare anche i live event di “The Idolm@sters Side M” e “Tsukipro” a cui non ha potuto partecipare.

Vogliamo augurare all’artista un sereno rientro e una perfetta guarigione!

FONTI:

Ricovero di Umehara
Comic Natalie
Arts Vision

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!