SEIYUU: I voice actors più prolifici di quest’estate Una classifica realizzata da ANIMATE TIMES che ci fa scoprire gli artisti più impegnati

6000 0

Ogni stagione televisiva riguardante gli anime ha sempre un voice actor che in un modo o nell’altro spicca tra tanti artisti come lui in base al numero di ruoli che hanno la sua voce e la scorsa stagione primaverile ha visto il primato di seiyuu come Nakamura Yuiichi e Kaji Yuuki per i numerosi ruoli (anche insieme) in anime come Shokugeki no Soma o Legend of Galactic Heroes: Die Neue These.
Per questa stagione estiva ormai in fase di debutto sulle reti nipponiche, il portale news Animate Times (costola della catena di negozi Animate) ha stilato ancora una volta una lista dettagliata coi nomi dei seiyuu che si avrà modo  di sentire al lavoro nelle nuove serie animate in partenza.
In tale elenco i nomi sono stati suddivisi in base al numero di ruoli, ma anche alla quantità di testo doppiato (quindi da frasi singole o per una serie intera), la lista completa la potrete consultare nel link a fine articolo!
Ci soffermiamo invece su quella che è una forma di classifica di quei voice actors che saranno più prolifici nel corso dell’estate in base al numero di ruoli a loro assegnati, vediamoli assieme:

SEIYUU MASCHILI

Sakurai Takahiro, che con un totale di 10 ruoli lo sentiremo in ruoli come Orion in 100 Sleeping Princes and the Kingdom of Dreams: The Animation, il killer Danny in Angels of Death, Bacon in Zoids Wild, Vlad Garfunkel in Phantom in the Twilight, Unagi-Inu nel remake del comico Shinya! Tensai Bakabon, Mikhail in Sirius the Jaeger, Satarō in Tsukumogami Kashimasu,  Resapada in Hataraku Oniisan! no 2! Si annotano anche ruoli minuscoli o riconfermati come Gilkunif nella nuova stagione di  Overlord e il suo ruolo di  Helper T Cell in Cells at Work!
Koyama Rikiya, con 6 ruoli
Hino Satoshi, con 6 ruoli
Sugita Tomokazu, con 5 ruoli

SEIYUU FEMMINILI

Il podio femminile è a parimerito tra ben 3 voice actresses, ossia Komatsu Mikako, Hanamori Yumiri e M.A.O., con 5 ruoli a testa previsti per questa stagione estiva.

FONTE UFFICIALE:

Animate Times Website

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!