Shazam!: prima foto del protagonista in costume e nuove informazioni sulla pellicola La pellicola dedicata alle origini del personaggio cambierà i temi portanti dell'universo DCEU, portandoli ad un clima meno oscuro

4510 0

l’uscita di Shazam! rappresenterà un grosso cambiamento per il DC Extended Universe, la pellicola infatti avrà toni molto diversi rispetto al resto del panorama dei cinecomics prodotti dalla Warner, avvicinandosi più agli spunti umoristici tipici di alcune pellicole dei loro avversari del MCU.

A dimostrazione di questa differenza di toni oggi è arrivata la prima foto del protagonista, Zachary Levi in costume, mentre beve una bibita in compagnia di uno dei co-protagonisti, Jack Dylan Grazer ,che nella pellicola interpreterà il ruolo di Fredy Freeman, patito di fumetti.

Shazam!

 

Entertainment Weekly ha poi permesso ai suoi lettori di dare un occhiata più approfondita alla trama, che si focalizzerà sulle origini del noto personaggio DC Comics, Shazam!: 

Nel film, Billy (la cui versione più giovane è interpretata dalla star di Disney Channel Asher Angel) viene trasferito in un nuovo orfanotrofio e lì fa amicizia con il superfan dei fumetti Freddy. Un giorno, mentre si trova in metropolitana, Billy viene fermato da un misterioso Mago (Djimon Hounsou), che cerca da molti anni il giusto successore, quello degno cioè di ereditare i suoi poteri. Il mago rivela al ragazzino che è stato scelto per acquisire un assortimento di fantastiche abilità e per fare ciò tutto quello che deve dire è ‘SHAZAM!’

Chi ha rivelato che, almeno per questa prima pellicola, non farà la sua comparsa è Dwayne Johnson, che in futuro potrebbe interpretare il personaggio di Black Adam e, spinto dalle domande dei fan ha risposto così:

Non sono in questo film. Certo, i personaggi sono Shazam e Black Adam e, se l’universo DC funzionerà come dovrebbe funzionare, in teoria prima o poi ci incontreremo sul grande schermo, ma chissà.

Lasciando quindi la porta aperta al suo arrivo nel futuro del DCEU

Nel cast di Shazam! troviamo Zachary Levi, Asher Angel, Grace Fulton, Jack Dylan Grazer, Cooper Andrews, Marta Milans, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Djimon Hounsou e Mark Strong.

La pellicola arriverà in sala negli USA il  prossimo 5 aprile 2019.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD