Shazam!: dal Comic Con 2018 arriva il trailer ufficiale! Il trailer del nuovo film DC è stato presentato ufficialmente a San Diego nella giornata di oggi.

5557 0

Anche Shazam! al Comic Con 2018

Warner Bros. ha portato Shazam! al Comic-Con International 2018, dove ha debuttato il primo trailer della commedia cinecomic di David F. Sandberg. Lo studio ha dato il via alla prima ondata di marketing per il film di Zachary Levi nella scorsa settimana, rilasciando alcuni screenshot ufficiali di Shazam! svelando alcuni easter eggs DCEU presenti nel film.

La star di Shazam! Asher Angel interpreta Billy Batson, un ragazzo dotato di poteri magici tramandati da un antico mago (Djimon Hounsou) che gli permette di trasformarsi nel supereroe cesellato. Sandberg – conosciuto per i suoi film horror Lights Out e Annabelle: Creation – è stato confermato per dirigere Shazam!, durante i festeggiamenti del SDCC dello scorso anno. Ora, dodici mesi dopo, è tornato alla convention dove ha mostrato il trailer del film.

LEGGI ANCHE: La sinossi del film

Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, ragazzino quattordicenne adottato, gli basta gridare la parola SHAZAM! per trasformarsi in un supereroe adulto. Col cuore di un bambino, Shazam mette alla prova i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un infante. Ma avrà bisogno di padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Come le immagini rilasciate la scorsa settimana, il trailer di Shazam! include riferimenti al più grande universo cinematografico DC. Il video fornisce anche una breve introduzione a Hounsou come il mago che dà a Billy i suoi super poteri, in quella che sembra un’interpretazione piuttosto fedele alla storia originale dei fumetti. Allo stesso modo, Mark Strong fa il suo debutto ufficiale come Dr. Thaddeus Sivana, il principale cattivo del film.

Come suggerisce Screenrant, il trailer di Shazam! stabilisce il tono giocoso del film, che sembra adattarsi perfettamente al personaggio. Ciò dimostra anche che, nel post Justice League, i film DC includeranno una gamma di stili distintamente unici ma perfettamente in tema. Infatti, tra l’umorismo di Shazam!, la spavalderia di Aquaman e l’elettrizzante filmato di Wonder Woman 1984, il futuro di DC Films sembra godere di buone prosepettive.

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.