Spider-Force

Annunciata la miniserie Spider-Force con due nuove versioni dell’Uomo Ragno Il titolo sarà un tie-in di Spider-Geddon e presenterà due personaggi inediti: Astro-Spider e Spider-Kid

5074 0

Marvel Comics ha annunciato la pubblicazione di Spider-Force, miniserie tie-in di Spider-Geddon. La testata avrà una durata di tre numeri e si collegherà al prossimo evento della saga di Spider-Man, in arrivo a settembre.

La notizia è stata data dallo staff della Casa delle Idee nel corso del Comic-Con International di San Diego. Spider-Force è sceneggiato dallo lo scrittore Christopher Priest, con illustrazioni di Paulo Siquiera. La serie vede Kaine formare una squadra di eroi per compiere una missione suicida, team di cui faranno parte anche due nuove versioni di Spider-Man: Astro-Spider e Spider-Kid.

L’annuncio della miniserie è stato infatti accompagnato dall’illustrazione della cover per il primo numero, firmata da Shane Davis. Nell’immagine vediamo i componenti della squadra allestita da Kaine: insieme a Spider-Woman (Jessica Drew) e Ashley Barton dell’universo Old Man Logan, compaiano le due nuove versioni dell’Uomo Ragno.

Come vediamo, Astro-Spider indossa un completo da astronauta con il simbolo del ragno sul petto. Inoltre, invece di sparare ragnatele, impugna una pistola in ognuna delle mani. Resta da scoprire chi si nasconda sotto il casco da cosmonauta. Un’ipotesi plausibile potrebbe essere John Jameson, il figlio di J. Jonah Jameson, che è appunto un astronauta.

L’identità di Spider-Kid è invece tutta un’altra storia. Nella cover il personaggio utilizza degli shinai, i  bastoni da kendo, arma occasionalmente usata da Daredevil.

Di seguito trovate la sinossi di Spider-Force #1 diffusa da Marvel Comics.

La missione più pericolosa in tutto Spider-Geddon è arrivata e Kaine si è fatta avanti per quella che sarà sicuramente una missione suicida. Non può però riuscirci da solo, così Jessica Drew, aka Spider-Woman, ha accettato di aiutarlo. Ma Kaine le ha detto tutta la verità? Con Ashley Barton dell’universo Old Man Logan e due nuovi personaggi (Astro-Spider e Spider-Kid), la squadra di Kaine è completa. La loro prima missione potrebbe essere l’ultima!

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo