Grande attesa tra i fan della serie Netflix The Crown per vedere la sostituta che rimpiazzerà la tanto amata Claire Foy nei panni della Regina Elisabetta II.
Un certo sconcerto, infatti, si era diffuso alla notizia che per la terza stagione del period drama ci sarebbe stato un cambio totale del cast originario. La decisione era stata presa poiché era ormai tempo di lasciarsi alle spalle il primo periodo del regno per approdare agli anni ’60 – ’70, quando ovviamente tutti i protagonisti sarebbero stati in età più avanzata. Nonostante The Crown sia noto per essere la serie televisiva più costosa di tutti i tempi, probabilmente l’opzione di “invecchiare” con make-up ed effetti speciali gli attori, oltre a aumentare ulteriormente il già elevato budget, non sarebbe stata percorribile a livelli di credibilità.
Di conseguenza, l’unica scelta possibile è stata operare un recast dei personaggi principali: nel ruolo di Claire Foy, la regina, arriva dunque Olivia Colman (vista già in Broadchurch e di recente, al cinema, ne L’assassinio dell’Orient-Express); Tobias Menzies (Outlander) nel ruolo del principe consorte, Philip e Helena Bonham Carter in quello della principessa Margaret, sorella della sovrana.
La prima immagine in assoluto di Olivia Colman nelle vesti della Regina Elisabetta è stata postata dall’account Twitter di The Crown (con la caption “Patience”). L’attrice, che aveva già rivestito i panni della monarca inglese in un film del 2012, Hyde Park on Hudson, appare intenta a bere “regalmente” una tazza di thè.
Patience. pic.twitter.com/7F2f2aBON3
— The Crown (@TheCrownNetflix) July 16, 2018
Da questa prima foto possiamo dedurre che siano evidentemente iniziate le riprese della terza serie, che uscirà come di consueto nel tardo autunno sulla piattaforma digitale. Da ciò che al momento si sa, dovrebbe partire dal 1964 e investigare l’insolitamente stretto rapporto tra Elisabetta II e il suo primo ministro Harold Wilson, la decolonizzazione dell’Africa e dei Caraibi, la nascita del principe Edoardo. Probabilmente il ruolo del principe Carlo sarà maggiore, con la sua investitura nel 1969 e, soprattutto, con l’incontro con una giovane Camilla Parker Bowles ad una partita di polo nel ’71.
Ciò che ancora non ci è possibile capire, invece, è se la nuova Queen Elizabeth sarà in grado di non far rimpiangere Claire Foy, che tanti avevano ammirato nelle prime due stagioni di The Crown.
Voi che ne dite?
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook