Old King Thor

Thor affronta il più grande villain Marvel alla fine dell’universo Il prossimo arco narrativo della serie vedrà Old King Thor battersi con un vecchio nemico nel lontano futuro

5677 0

Il più grande villain della Marvel Comics è sopravvissuto per affrontare Thor alla fine dei tempi. Il prossimo arco narrativo della serie dedicata al Dio del Tuono si svolgerà nel lontano futuro dell’universo Marvel è vedrà Old King Thor battersi con un vecchio nemico: Dottor Destino.

In Thor #6, in uscita negli Stati Uniti a ottobre, la versione “brizzolata” del figlio di Odino sta cercando di proteggere la ripresa della vita sulla Terra. Con lui troviamo Old Man Phoenix, il vecchio Logan posseduto dalla Forza Fenice. Ma non sono i soli rimasti in vita. Con loro è sopravvissuto anche Dottor Destino, le cui abilità e genio mistico sono cresciute in modo esponenziale nel corso dei millenni. Il villain, inoltre, ha raccolto intorno a sè un esercito di mostri per combattere i supereroi.

Thor #6 cover Ribic Dottor Destino

Thor #6 è scritto da Jason Aaron con disegni di Christian Ward. Ad illustrare la copertina è Esad Ribic, con variant cover realizzate da Maxx Lim e TBA (quest’ultima disponibile anche in versione virgin). Di seguito la sinossi dell’albo diffusa da Marvel Comics.

Se pensavate che Old Man Phoenix fosse pazzo, allora aspettate di vedere cosa abbiamo fatto al più grande cattivo della Marvel! È la fine dell’universo. E il ritorno di Dottor Destino, più potente che mai. Preparati per la più grande battaglia che il lontano futuro abbia mai visto, con Old King Thor e Phoenix Wolverine insieme alla fine dei tempi contro un esercito di mostri l’ultimo Destino.

La versione futura di Thor è stata introdotta per la prima volta da Jason Aaron e Esad Ribic nel numero inaugurale del loro Thor: God of Thunder del 2012. La trama vede il il figlio di Odino che, invecchiato e abbattuto, presiede su una decrepita Asgard e sulla Terra desolata. Quando però la vita riprende in tutto l’universo, la speranza nel cuore del Dio del Tuono si riaccende.

A minacciare una nuova apocalisse è ora Dottor Destino, divenuto potentissimo. A tal punto che anche il possente Thor e il Wolverine potenziato dalla Forza Fenice potrebbero non essere sufficienti per fermarlo.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo