Ultraman: Netflix annuncia la diffusione dell’ anime sulla sua piattaforma Netflix conferma la diffusione sulla propria piattaforma, della serie animata di "Ultraman" a partire dalla primavera del 2019.

6654 0

Novità riguardo la serie animata basata su uno dei pilastri del mondo dei Tokusatsu.
Finalmente ora conosciamo la finestra temporale della serie tratta dal manga di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, che verrà prodotta da Netflix e diffusa sulla piattaforma streaming durante il prossimo anno e che sarà proposto in contemporanea mondiale.
L’annuncio, come riportano news.tokunation.com e Anime News Network, è stato diffuso al termine del volume numero 12 del manga Ultraman, che è uscito giovedì 5 Luglio 2018 nelle librerie nipponiche, che svela l’uscita dell’anime di Ultraman nella primavera del 2019 sulla piattaforma streaming Netflix.

Sappiamo anche che la serie sarà realizzata interamente in computer grafica 3D e che verrà prodotta dallo staff di Production I.G. (uno degli studi che Netflix ha acquisito recentemente, per una partnership esclusiva dedita alla produzione di serie di animazione nipponiche e che vedremo nei prossimi anni sulla piattaforma di streaming americana).

L’anime in computer grafica 3D di Ultraman sarà diretto da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e Shinji Aramaki(Appleseed Alpha) e seguirà le vicende di Shin Hayata, il figlio del primo Ultraman.
Il franchise, infatti, nacque nel 1966 con una serie televisiva live-action incentrata sul mitico eroe, per poi essere trasposta in alcuni film nipponici del 1967, 1979 e 2004.
Non ci resta che attendere ulteriori novità riguardo questo nuovo anime, da parte di Production I.G. , magari nel corso dell’Anime Expo 2018, che si svolge dal 5 luglio all’8 luglio a Los Angeles.

Il nuovo anime sarà un sequel della serie live action classica di Ultraman, e adatterà il manga omonimo, già sequel dell’opera originale.
In Giappone Ultraman è serializzato dal 2011 sulle pagine della rivista Monthly Hero’s di Shogakukan; in Italia è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics (9 volumi):
Una descrizione del manga:

Decenni fa, un essere conosciuto come il Gigante della Luce si unì a Shin Hayata della Sezione Ricerca Speciale Scientifica per salvare la Terra da un’invasione di terrificanti mostri conosciuti come Kaiju. Ora, molti anni dopo, quei giorni bui stanno svanendo nella memoria, e il mondo è in pace. Ma nell’ombra sta crescendo una nuova minaccia, un pericolo che può essere affrontato solo da un nuovo tipo di eroe, un nuovo tipo di Ultraman. Shinjiro è un adolescente normale, ma suo padre è il leggendario Shin Hayata. Quando apprende che suo padre gli ha trasmesso il “Fattore Ultraman” e che possiede poteri incredibili, nulla sarà più lo stesso.

 

Fonte: news.tokunation.com

 

Ultraman è una serie televisiva di fantascienza giapponese del 1967 con protagonista l’omonimo personaggio.

 

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Alan Rossi

Alan Rossi

Esperto di anime, è l'enciclopedia vivente di vecchi anime e di Tokusatsu!