Mr. and Mrs. X #1

Una vecchia fiamma di Rogue irrompe nella luna di miele di Mr. and Mrs. X Il primo numero della nuova serie Marvel mostra un arrivo inaspettato nel viaggio di nozze di Anna Marie e Remy Lebeau

5707 0

Attenzione SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler su Mr. and Mrs. X #1, attualmente in vendita negli Stati Uniti

Una vecchia fiamma di Rogue irrompe nella luna di miele intergalattica di Mr. e Mrs. X. Nel primo numero della nuova serie Marvel Comics il viaggio di nozze di Anna Marie e suo marito Gambit vede l’inaspettato arrivo di un personaggio con cui la mutante ha avuto una relazione in passato: Deadpool.

Mr. and Mrs. X #1, attualmente in vendita negli Stati Uniti, è scritto da Kelly Thompson. Ai disegni troviamo Oscar Balzadua, con colori di Frank D’Armata e lettering originale di Joe Sabino. Dopo le poche immagini del matrimonio tra Rogue e Remy LeBeau (vero nome di Gambit) mostrate in X-Men Gold #30, il primo numero della nuova serie mostra tutti gli aspetti delle nozze, dai preparativi a ciò che è accaduto dopo il fatidico sì.

L’albo prosegue infatti mostrando Rogue e Gambit, vestiti con delle nuove tute spaziali, partire per il loro viaggio di nozze nel cosmo. L’obiettivo di Gambit è quello di allontanarsi il più possibile dalla Terra, per vivere così il suo momento romantico con Rogue senza alcuna interruzione. Ma, come ogni X-Men dovrebbe ben sapere, non serve nascondersi o fuggire, perchè la minaccia di un pericolo è sempre dietro l’angolo.

A rovinare il viaggio di nozze dei due mutanti è infatti la Guardia imperiale Shi’ar, con cui Rogue e Gambit hanno subito uno scontro. Ma non solo. Nell’albo compare a sorpresa anche Deadpool, il cui arrivo potrebbe complicare la relazione tra i novelli sposi.

Mr. and Mrs. X #1 Guardia imperiale

Poco dopo la loro partenza per la luna di miele, Gambit e Rogue vengono contattati da Kitty Pride per un’importante missione. L’emergenza ha avuto luogo nello spazio, per questo sono stati reclutati loro, i più vicini al posto in cui bisogna indagare. La loro missione è recuperare un misteriosa scatola di cristallo, che però non devono aprire.

Kitty, inoltre, avverte Mr. e Mrs. X che ci sono anche altre persone interessate a ritrovare l’oggetto. In realtà la scatola è già in possesso della Guardia imperiale, che irrompe sulla scena con Cerise prigioniera.

Tra i due gruppi scoppia subito la battaglia, con Rogue che riesce a strappare la scatola dalle mani di Astra. Tuttavia durante lo scontro Anna Marie è finita fuori dalla nave e sta fluttuando nello spazio profondo.

Prima che Gambit possa accorrere in soccorso della moglie, Rogue e la scatola spariscono in un batter d’occhio. Dopo aver ripreso i sensi, la mutante si ritrova di fronte Deadpool, anch’egli nello spazio a bordo di una navicella. La scatola di cristallo si è intanto rotta, rivelando un lucidissimo uovo al suo interno. Contrariamente da quanto si possa pensare, la presenza di Wade Wilson a fianco di Rogue non è casuale.

Anne Marie e Deadpool sono stati compagni di squadra in Uncanny Avengers. In Secret Wars Rogue ha poi guidato una nuova Unity Squad composta da Vendicatori, X-Men e Inumani, di cui faceva parte anche il Mercenario Chiacchierone. E’ stato in quella occasione che i due si sono avvicinati l’uno all’altra. Deadpool ha anche preso le difese di Rogue contro il Capitan America controllato dall’Hydra, quando la Unity Squad si è divisa. Abbiamo anche assistito a un romantico bacio tra i due, avvenuto per le strade di New York, che ha portato al ritorno di Wonder Man, rimasto intrappolato nel corpo di Rogue.

Mr. and Mrs. X #1 Deadpool

Con Deadpool di nuovo sulla scena, dunque, l’avventura cosmica di Rogue e Gambit si trasforma ora in un triangolo amoroso. Wade e Rogue non hanno mai avuto la possibilità di esplorare a fondo i loro sentimenti reciproci, e chissà come reagirà Deadpool una volta scoperto che Anna Marie è ora una donna sposata. Wade metterà in scena una delle sue commedie per recuperare un amore perduto? 

Inoltre, è lecito supporre che Gambit non sarà contento di scoprire che Rogue e Deadpool hanno avuto una breve avventura e che ora Wade potrebbe rovinare la sua luna di miele. Wade vorrà ovviamente prestare il suo aiuto per scoprire cosa sia quell’uovo contenuto nella scatola di cristallo, ma sembra improbabile che Gambit abbia intenzione di accettare la sua presenza.

Anche se questa è la vita di un X-Men, Remy LeBeau non riesce proprio a prendersi un periodo di pausa. Proprio quando pensava di poter finalmente godersi la sua relazione con Rogue, ecco che arriva un inaspettato Mercenario Chiacchierone a complicare le cose.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo