Non è ancora uscita l’ottava stagione di American Horror Story, ma ne è già stata programmata una decima. L’annuncio è stato dato da FX: la compagnia aveva infatti già un accordo per la nona season, ma si è voluta spingere oltre fino a quella ancora dopo.
American Horror Story rimane una delle serie più acclamate, guardate e apprezzate della casa, nonostante Ryan Murphy abbia abbandonato Fox per un accordo con Netflix. Niente è riuscito a fermare questa serie antologica, dai tempi di Murder House sino a quelli di Apocalypse. Persino l’abbandono della storica Jessica Lange, nonostante abbia affranto la maggior parte dei fan, è stato incapace di sabotare il suo successo.
L’ottava stagione sarà, come già annunciato da Ryan Murphy (regista e sceneggiatore di American Horror Story), un crossover tra Murder House e Coven. Rispettivamente, sono la prima e terza stagione dell’antologia, entrambe molto apprezzate. All’interno del gruppo degli attori principali ci sono Sarah Paulson, Kathy Bates ed Evan Peters. Saranno tutti e tre parte della trama principale di questa season, e condurranno la storia nella direzione prevista. Cody Fern, star della punta di diamante Netflix, House of Cards) interpreterà Micheal Langdon, figlio di Tate e Vivien Harmon. Il bambino è stato visto alla fine della prima stagione, rappresentato come il figlio del diavolo, tra le braccia di Jessica Lange. Non è un caso, quindi, che sia stato annunciato anche il ritorno di quest’ultima: la bellissima Lange, che è stata una delle colonne portanti fino alla quarta serie, ha deciso di tornare nei panni di Constance, la madre di Adelaide.
Leggi anche: Jessica Lange torna ufficialmente nell’ottava stagione di American Horror Story: Apocalypse
La decima stagione, quindi, non è stata ancora scritta né pianificata. Per ora, ci consoliamo aspettando il debutto americano di American Horror Story: Apocalypse, il 12 settembre sul canale televisivo statunitense FX.