Better Call Saul projectnerd.it

Better Call Saul: la timeline di Gene potrebbe far tornare in vita Walter! Sono state aperte nuove piste sulla timeline post Breaking Bad, con diverse supposizioni che strizzano l'occhio ad Heisenberg.

6057 0

Better Call Saul è solita iniziare con delle sequenze in bianco e nero dove vediamo Jimmy lavorare in un Cinnabon con la falsa identità di Gene. Ora, i creatori di Better Call Saul e di Breaking Bad hanno suggerito che quelle scene ambientate nel presente non siano molto lontane nel futuro. Si potrebbe ritenere che Walter White sia ancora vivo nell’epoca del Cinnabon, come supposto da Gilligan e Gould, uniti a Bob Odenkirk nel podcast Better Call Saul Insider per discutere della quarta stagione. L’attore avrebbe chiesto approfondimenti sul personaggio di Gene, chiedendo a Gilligan:

Il personaggio può immaginare di vedere una finestra sul mondo dalla vedere vita più vera? Se conoscesse la morte di Walter, potrebbe pensare di poter vivere più serenamente?

LEGGI ANCHE: Cranston parla dell’episodio Ozymandias

È una domanda molto interessante, sappiamo davvero se durante le sequenze del Cinnabon la morte di Walter è avvenuta? Dopotutto non lo abbiamo ancora deciso, esattamente come sappiamo per quanto tempo Gene sia rimasto ad Omaha

È quindi possibile le sequenze di apertura di Better Call Saul siano ambientate nei mesi successivi a quando Saul si è recato ad Omaha cambiando identità, aprendo la possibilità che ciò avvenga prima che Walt torni ad uccidere Jack e a salvare Jesse, nonostante l’invecchiamento d’aspetto di Gene potrebbe farci pensare che sia in realtà passato molto tempo – e che quindi potremmo assistere alla scoperta di quest’ultimo sulla morte di Walter.

Se accadesse, quali conseguenze ci sarebbero per Better Call Saul? Odenkirk stesso ha ammesso di volere la realizzazione di un approfondimento sul Gene, aumentando le aspettative per gli avvenimenti dopo Breaking Bad, che non sembrano voler proprio essere a favore del manager di Cinnabon, come abbiamo visto nel primo episodio della quarta stagione.

Fonte: CineamTown

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Francesco Paolo Lepore

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.