Chip Zdarsky lascia The Spectacular Spider-Man Il talentuoso autore lo ha comunicato ai fan attraverso un post su Reddit

6065 0

L’autore di Jughead e Howard il papero, Chip Zdarsky, ha saputo entrare nel cuore dei fan dell’uomo ragno, una scintilla nata al suo arrivo sul personaggio circa un anno fa, sulla testata Peter Parker: The Spectacular Spider-Man, gemella di amazing. Durante il suo periodo sulle pagine del personaggio abbiamo visto eventi importanti come il ritorno di Teresa, la sorella di Peter Parker e la scoperta di J. Jonah Jameson dell’identità segreta del personaggio .

In un recente post su Reddit però Zdarsky, ha comunicato la sua intenzione di abbandonare il personaggio con l’uscita del numero scritto e disegnato dall’autore, l’albo #310 di spectacular, spiegando come sia stata una decisione molto difficile per l’autore


La storia in due parti sull’Uomo Sabbia disegnata da Chris Bachalo è qualcosa di FANTASTICO” Stiamo preparando alcune situazioni nuove per il personaggio, e sono sicuro che i fan ne saranno entusiasti. Dopo questa storia, scriverò ed illustrerò l’albo #310, e la cosa mi rende nervoso perché è palese che io non sappia disegnare.

Si tratterà inoltre del mio ultimo albo su Spectacular Spider-Man. E’ stata una decisione sofferta, ma sentivo che il momento fosse quello giusto.

“Il mio rimpianto più grande è che, parlando con Nick Spencer, le storie che sta scrivendo per Amazing Spider-Man sono così grandiose che avrei voluti prendere parte a questo nuovo mondo legato a Spidey”


Non sappiamo se l’autore rimarrà nei ranghi della casa delle idee, magari con un nuovo progetto pronto a sostituire quello su Spider-Man. ma alla domanda dei fan relativa al suo futuro, il talentuoso Zdarsky ha risposto sibillino dicendo che sta lavorando a qualcosa di “molto cool”

Non ci rimane che aspettare per saperne di più sul suo futuro e su chi prenderà il suo posto, voi cosa ne pensate?

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD