Visione

Un College della California ha inserito Visione di King e Walta nella lista delle letture necessarie L'acclamatissima miniserie dedicata alla famiglia Visione è stata messa tra le letture richieste del corso di letteratura del Porterville College

5154 0

Visione, acclamata serie Marvel realizzata da Tom King e Gabriel Hernandez Walta, sarà inserita tra gli argomenti insegnati in un College della California. Il fumettista Jay Allen West ha condiviso su Twitter delle foto che mostrano come la serie si trovi nella lista delle letture necessarie di un corso di letteratura del Porterville College in California.

Il post è stato retweettato da King, aggiungendo una descrizione semplice ma efficace: “Whoa.“. Il disegnatore della serie Gabriel Hernandez Walta invece ha commentato direttamente sotto il tweet con le parole “SO honored!” (“sono veramente onorato”).

Visione ha vinto nel 2017 il premio Eisner come miglior miniserie, guadagnandosi in breve tempo il titolo di classico moderno, a buon ragione. La storia si incentra sul supereroe sintezoide Visione e sulla famiglia che si è costruito per cercare di vivere una vita normale. Super nemici, pregiudizi e decisioni sbagliate tuttavia lacereranno il tessuto di questa particolare famiglia suburbana.

Il successo ottenuto con questa serie ha spinto la DC Comics a legare Tom King a sè con un contratto di esclusiva. Da questa collaborazione sono nati altri fumetti acclamatissimi come Mister Miracle (disegnato da Mitch Gerads e prossimo alla conclusione) e la testata regolare di Batman in seguito a Rinascita. Il suo Visione ha avuto sin da subito un forte impatto sull’Universo Marvel, tra tutti il fatto che la figlia adolescente Viv sia stata inclusa nel gruppo di giovani supereroi dei Champions.

Visione
Un po’ peggio di un uomo, il volume che apre la fenomenale serie in 12 numeri di King e Walta

Visione di Tom King e Gabriel Hernandez Walta è stato pubblicato in Italia da Panini Comics in due volumi cartonati, intitolati Un po’ peggio di un uomo e Un po’ meglio di una bestia. Negli Stati Uniti è stato realizzato anche un volume unico, che si può vedere anche nella foto del tweet, che raccoglie tutti e 12 i capitoli della serie.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!