cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077: un messaggio nascosto fra i frame del videogameplay il lunghissimo video uscito giorni fa conteneva al suo interno un messaggio dagli sviluppatori

5063 0

Qualche giorno fa, CD Project Red ha stupito i fan rilasciando un lunghissimo videogameplay dedicato a Cyberpunk 2077, lo stesso che abbiamo avuto modo di vedere durante l’evento a cui abbiamo partecipato alla Gamescom di Colonia appena svoltasi. Un video che da la possibilità di vedere qualcosa di più di quello che i creatori di The Witcher hanno costruito per noi.
All’interno del video, fra il sistema di personalizzazione del personaggio e il sistema di combattimento, in quello che è a tutti gli effetti un video per aumentare ulteriormente l’hype dei fan, esiste però un messaggio nascosto, che i soliti esperti di reddit hanno scovato fra i frame finali.  Una nota che viene direttamente dagli sviluppatori di Cyberpunk 2077 che si scusano per l’attesa e precisa che il gioco è ancora in lavorazione.

Questa la traduzione del messaggio:

Ci dispiace di avervi fatto aspettare così tanto!

Vi è piaciuto ciò che avete visto? Perché per noi, il fatto che stiamo finalmente mostrando qualcosa di Cyberpunk 2077 è grandioso. Per favore, andante nei nostri forum, twitter, facebook o discord e diteci cosa pensate. Il gioco è come lo immaginavate? Avete capito cosa intendiamo con ‘immersivo’ quando diciamo che Cyberpunk 2077 è un RPG-FPS? Come vi fa sentire la nostra visione di un ‘cyberpunk quotidiano’? Vogliamo assolutamente saperlo.

A parte questo, pensiamo di dovervi qualche parole per spiegare perché stiamo mostrando ora questo gameplay, qualche tempo dopo dopo i professionisti e i media, che la hanno vista all’E3 e alla Gamescom.

Ogni volta che discutevamo se mostravi o meno il gioco (e ne abbiamo discusso molto), finivamo col pensare ‘ non siamo sicuri al 100%’. Perché? Perché per molte persone quando gli sviluppatori di un gioco mostrano del gameplay è come se stessero guardando qualcuno giocarlo o lo stessero giocando. Non è il caso ora. Cyberpunk 2077 è ancora in pieno sviluppo. Abbiamo un sacco di idee, molte meccaniche devo ancora essere testate, ma non sappiamo cosa arriverà al lancio. Ecco perché rendere pubblico il video era per noi rischioso, non volevamo che i giocatori dicessero ‘ ma in quel video le armi sparavano diversamente’, o ‘perché avete cambiato l’interfaccia?’- I cambiamenti fanno parte dello sviluppo di un gioco e ci sono un sacco di cose che vengono modificate ogni giorno. LA nostra paure era (e in un certo senso lo è ancora) che penserete che ciò che avete visto sia Cyberpunk 2077 come sarà alla fine.

Cosa ci ha dato la sicurezza nel mostrarvi il video? Un buon feedback iniziale dalla persone che sono abituate lo sviluppo dei giochi in corso. Quello che ci hanno detto (e ci hanno svelato quello che realmente pensavano) ci ha dato la spinta che necessitavamo per mostrare questa fase attuale di Cyberpunk 2077 agli spettatori più appassionati e attenti: voi.

Quindi…ecco come appare oggi Cyberpunk 2077 (o come appariva quando abbiamo realizzato il video). Speriamo sinceramente vi sia piaciuto.

Ancora, grazie per la vostra pazienza e tutti i pensieri che condividete con noi.

Una lettera di scuse, che potrebbe lasciare presagire una lunga attesa prima di conoscere la vera data di uscita del gioco, non ci rimane che aspettare e nell’attesa rivederci questo lunghissimo video.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD