Batman Day 2018

DC rivela i primi dettagli del Batman Day 2018 La festa annuale dedicata al Cavaliere Oscuro si terrà il 15 settembre. Numerose le iniziative previste

6203 0

DC Comics ha rivelato i primi dettagli del Batman Day 2018. La festa annuale dedicata al Cavaliere Oscuro, giunta alla quinta edizione, si terrà il 15 settembre. Numerose le iniziative previste, tra cui la distribuzione gratuita di fumetti cartacei e la vendita di numerosi titoli on-line su varie piattaforme digitali.

Presso i rivenditori che aderiranno all’iniziativa sarà infatti possibile trovare gratuitamente i primi capitoli dell’acclamato Batman: White Knight di Sean Murphy, serie di 8 numeri pubblicata da DC Comics tra l’ottobre 2017 e il maggio 2018, oltre a Batman: A Lot of Li’l Gotham di Dustin Nguyen e Derek Fridolfs e un’anteprima di Batman: Damned, titolo firmato da Brian Azzarello e Lee Bermejo che sarà pubblicato da Black Label, la nuova etichetta della casa editrice. I rivenditori, inoltre, avranno accesso a un kit di attività on-line.

Per celebrare il Batman Day 2018 DC Comics metterà anche in vendita centinaia di titoli in formato webcomics. I fumetti digitali saranno disponibili dall’11 al 17 settembre su diverse piattaforme di distribuzione quali ReadDC.com, comiXology, Google Play, Amazon Kindle, Barnes & Noble Nook e iTunes.

Batman 80 years Batman Day 2018

La festa annuale per il Crociato Incappucciato è stata lanciata per la prima volta nel 2014, inizialmente per celebrare i 75 anni trascorsi dal debutto di Batman su Detective Comics #27. Anche se la storia originale, realizzata da Bob Kane e Bill Finger, fu pubblicata il 30 marzo 1939, il primo Batman Day si tenne il 23 luglio 2014, data del lancio di due nuovi titoli della saga del Cavaliere Oscuro, vale a dire Robin Rises: Omega e Grayson. Poi, negli anni successivi, la festa dedicata all’Uomo Pipistrello è stata spostata a settembre.

Alla fine di marzo dell’anno prossimo, dunque, Batman celebrerà il suo ottantesimo anno di vita. Per festeggiare l’importante anniversario DC Comics sta preparando numerose iniziative, che si terranno lungo tutto il corso del 2019. Tra queste, come ciliegina sulla torta, anche la pubblicazione dell’attesissimo numero 1000 di Detective Comics.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo

There are 1 comments

  1. Pingback: Scott Snyder parla della canonicità del suo Batman: Anno Zero - ProjectNerd.it

Comments are closed.