Suicide Squad Black Files #1

DC Comics, in autunno debutta la nuova Suicide Squad Black L'inedita versione magica della Task Force X protagonista della miniserie Sucide Squad Black File

5070 0

Farà il suo debutto in autunno la miniserie Suicide Squad Black Files. Nel nuovo titolo DC Comics vedremo per la prima volta all’opera un’inedita versione magica della Task Force X, la Suicide Squad Black, riunita da Amanda Waller.

Suicide Squad Black Files #1 sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal prossimo 7 novembre. L’albo (48 pagine a colori) si concentrerà sulla nuova squadra di Amanda Waller alle prese con casi soprannaturali e sarà divisa in due racconti, come spesso accaduto in passato per le altre serie brevi legate a Suicide Squad.

La prima storia, intitolata “La vendetta di Kobra”, è scritta da Mike W. Barr e disegnata da Philippe Briones. La trama vedrà Katana braccata dal malvagio Kobra, che inizia a perseguitarla con l’ambizione di rubarle l’anima. Come suggerito dal titolo si tratta di un atto di vendetta, dopo che il vigilante samurai, membro degli Outsiders di Batman, ha ucciso Eva, il grande amore di Kobra. 

Il secondo racconto, “Suicide Squad Black”, è invece scritto da Jai ​​Nitz, con disegni di Scot Eaton. La storia ruoterà intorno alla ricerca di Sebastian Faust, misteriosamente scomparso. Per trovare il potente mago, Amanda Waller riunirà El Diablo, Enchantress e Gentleman Ghost, guidandoli nel pericoloso mondo sotterraneo dell’universo DC.

Suicide Squad Black Files #1 cover

A firmare la copertina di Suicide Squad Black Files #1 è Frazer Irving, mentre la variant cover è realizzata da Dave Johnson. Di seguito trovate la sinossi dell’albo diffusa da DC Comics.

Due membri della Task Force X sono tornati in queste nuove avventure! La prima è “REVENGE OF KOBRA”, dello scrittore Mike W. Barr e dell’artista Philippe Briones. Opporsi al terrorista Kobra significa guadagnarsi il suo odio immorale, ed è quello che ha fatto il samurai Katana quando ha ucciso la sua amata Eva. Ora Kobra insegue Katana oltre i confini della stessa Terra, in un mondo soprannaturale dove le porterà via tutto ciò che possiede – inclusa la sua stessa anima!

In “SUICIDE SQUAD BLACK”, dello scrittore Jai Nitz e dell’artista Scot Eaton, Sebastian Faust, il principale mago al servizio del governo degli Stati Uniti, è diventato un ladro! Per rintracciare il mago più pericoloso d’America, Amanda Waller riunisce una squadra diversa da qualsiasi altra: una sacrificabile congrega di esperti delle arti oscure tra cui El Diablo, Enchantress e Gentleman Ghost. Sono la Suicide Squad Black, e ti porteranno in posti dove anche i morti possono morire!

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo