doctor sleep projectnerd.it

Doctor Sleep: i personaggi principali saranno quelli di Shining

5167 0

Doctor Sleep è l’attesissimo sequel di Shining, epocale produzione di Stanley Kubrick. Il noto regista diede vita al romanzo scritto da Stephen King, segnando la storia del cinema con un grande capolavoro.
Shining racconta l’insolita esperienza di Jack Torrance, uno scrittore che viene assunto come custode di un isolato albergo in montagna. Nel corso del film, Danny – suo figlio – dimostra delle abilità extrasensoriali che lo informandolo degli eventi passati e futuri di quell’hotel.
Shining è diventato ben presto un cult movie, un vero fiore all’occhiello per la carriera di Kubrick, che ci ha lasciato nel 1999.

Leggi anche: Ewan McGregor in Doctor Sleep

A distanza di quasi vent’anni, quella tanto acclamata sceneggiatura ottiene un seguito sul grande schermo. Doctor Sleep. Oltre a rappresentare vicende future, durante tutta la proiezione verranno mostrati dei flashback, che riprenderanno quindi i personaggi originali ancor prima dell’Overlook Hotel.

Nel 1980, Wendy Torrance era Shelley Duvall, mentre nella prossima rappresentazione sarà interpretata da Alex Essoe. Essoe è già affine al mondo horror per il suo ruolo in Starry Eyes. Carl Lumby vestirà ora i panni di Dick Holloran, prendendo il posto di Scatman Crothers. Lumby è già apparso sullo schermo, in Supergirl.

I due personaggi verranno visti da giovani, e gli attori si uniranno al cast già formato da altri nomi importanti. Primo tra tutti Ewan McGregor, che diventerà Danny Torrance e Rebecca Ferguson, nei panni di Rose the Hat, la leader di un culto segreto che tiene sott’occhio Danny.

Il sito ufficiale di Stephen King scrive:

“Perseguitato dagli abitanti dell’Overlook Hotel, dove ha passato un anno da incubo, Danny Torrance è ormai alla deriva da decenni. Finalmente, si stabilisce nel New Hampshire, in una comunità che si prende cura di lui e con un lavoro in una casa di riposo. Lì, fornisce a chi sta morendo l’ultimo conforto, grazie ai suoi poteri. Diventa così “Doctor Sleep“. Danny incontra poi Abra Stone, che con il suo dono riporta a galla di demoni interiori di Danny.”

La regia del film è in mano a Mike Flanagan, ma per ora non vi sono ulteriori dettagli.

Martina De Vita

Martina De Vita

Nata nel 1996, il limbo generazionale a cavallo tra gli anni '90 e i 2000. Cresciuta davanti ad uno schermo, la sua infanzia si è svolta tra i classici dei videogiochi e gli anime degli anni '80. Con il passare degli anni, può affermare di avere due grandi passioni: il binge-watching indiscriminato e tentare di accarezzare i gatti che incontra per strada.