Dororo, in arrivo il remake di Satoshi Shiki La rivista Champion RED ha rivelato che Dororo di Osamu Tezuka avrà un remake illustrato dal disegnatore de “L’attacco dei giganti: Before the fall”

5612 0

La rivista mensile Champion RED, pubblicata dalla casa editrice Akita Shoten, ha rivelato che Dororo, manga scritto e disegnato da Osamu Tezuka, avrà un remake ad ottobre.

Il titolo del remake sarà Dororo to Hyakkimaru-den, e sarà illustrato da Satoshi Shiki, disegnatore de “L’attacco dei giganti: Before the fall”. Nell’attuale numero della rivista Champion RED è stata pubblicata un’anteprima del manga di 15 pagine.

Dororo venne serializzato dal 27 agosto 1967 sino al 22 luglio 1968 sulla rivista Weekly Shōnen Sunday, della casa editrice Shogakukan.

In Italia inizialmente l’opera fu stampata dalla Kabuki Publishing, in soli due volumi sui quattro previsti. Tuttavia nel 2011 la Goen annunciò il ritorno di Dororo, facendo uscire nel 2013 tutti e quattro i volumi.

Dororo, di Osamu Tezuka

La trama dell’opera si apre con Daigo Kagemitsu, che lavora, nel periodo degli stati belligeranti, per un generale Samurai. Kagemitsu promette di offrire 48 parti del corpo del suo futuro figlio a 48 demoni, in cambio del dominio totale del Paese.

Quando il bambino nasce, Daigo lo getta in un fiume, sperando che muoia. Tuttavia il bambino viene trovato dal Dottor Honma, un chirurgo che lo tiene con sé, curandolo e fornendogli un corpo artificiale.

Il tempo passa, e il bambino diventa un ragazzo che chiamerà se stesso Hyakkimaru. Ogni volta che Hyakkimaru elimina un demone, rientra in possesso di una di ciò che ha perduto. Durante il suo cammino incontra un ladruncolo di nome Dororo, con cui viaggerà  per le campagne alla ricerca dei demoni che possiedono parti del suo corpo.

Il manga ha ispirato un anime in bianco e nero di 26 episodi, andato in onda nel 1969. Ha avuto inoltre un adattamento Live-Action con protagonisti Kou Shibasaki e Satoshi Tsumabuki (2007).

Satoshi Shiki attualmente si occupa delle illustrazioni del manga “L’attacco dei giganti: Before the fall”, il cui autore è Ryo Suzukaze. Shiki ha dato il via al manga nel 2013, sulla rivista Monthly Shonen Sirius.