Flash #52

Flash, Uno dei Nemici in possesso della Strength Force Nel numero 52 della serie DC Comics importante upgrade per uno dei villain del Velocista Scarlatto

6037 0

ATTENZIONE SPOILER: Il seguente articolo contiene SPOILER su Flash #52, attualmente in vendita negli Stati Uniti

Uno dei Nemici è in grado di controllare la Strength Force, una delle nuove forze scatenatesi nell’universo DC Comics. In Flash #52 uno dei villain del Velocista Scarlatto riceve un importante upgrade, sviluppando nuovi poteri che non lasciano presagire nulla di buono per Barry Allen.

Come sappiamo, dopo gli eventi di Dark Nights: Metal e della Flash War si sono scatenate sette nuove forze nell’universo DC, con Flash che ha già avuto modo di conoscere tre di queste energie extradimensionali: la Still Force (diametralmente opposta alla Forza di Velocità e controllata da Gorilla Grodd), la Sage Force e la Strength Force.

Per saperne di più su queste nuove forze Barry ha deciso di riunire i Velocisti di tutti i mondi, come vediamo nelle pagine di Flash #52, in cui ha inizio il nuovo arco narrativo intitolato Grips of Strength. L’albo non si concentra però solo sull’assemblea intergalattica indetta da Barry, ma mostra anche cosa accade a Central City in assenza dell’eroe.

Flash #52, attualmente in vendita negli Stati Uniti, è scritto dallo sceneggiatore Joshua Williamson. Ai disegni troviamo Christian Duce Fernandez, con colori di Luis Guerrero e lettering originale di Steve Wands.

La trama vede il Dipartimento di Polizia di Central City collaborare con Trickster per incastrare il Guardiano Gregory Wolfe, direttore del penitenziario di Iron Heights. Introdotto per la prima volta nel 2002 da Geoff Johns e Scott Kolins in The Flash #183, Axel Walker è il secondo personaggio a vestire i panni di Trickster, dopo che l’incarnazione originale, Jesse James, ha lasciato la vita criminale per entrare nella FBI.

Flash #183 (2002) Trickster

Entrato a far parte dei Nemici, viene poi espulso dal team di villain guidato da Capitan Cold. Dopo aver agito in solitaria per un breve periodo, Trickster si presenta da Gorilla Grodd quando l’esercito di Gorilla City invade Central City. Si propone come guida per l’assalto alla città, ma in risposta Grodd gli strappa un braccio e lo lascia agonizzante, credendolo ormai morto.

Axel ritorna poi tra i Nemici dopo essere stato espulso dal Crime Syndicate of America durante Forever Evil. Rimane fedele alla propria squadra quando questa decide di non piegarsi al dominio del Crime Syndicate e combattere per mantenere Central City al sicuro durante l’assenza degli eroi dal mondo.

Successivamente si allea con l’Enigmista, durante la breve parentesi del villain a Central City, e viene per questo ricompensato con un nuovo braccio cibernetico. Tuttavia, lui e gli altri Nemici si alleano in seguito con Flash per proteggere la città da Edward Nigma.

Trickster viene in seguito imprigionato ad Iron Heights, dove diventa il bersaglio preferito di Wolfe, che vede i criminali come subumani e abusa dei suoi detenuti. Per questo il Dipartimento di Polizia di Central City sta studiando attentamente un caso contro il Guardiano, e Axel Walker ne è il testimone chiave.

Flash #52 Trickster Para-Angels

Tuttavia, come vediamo in Flash #52, qualcuno ha assoldato i mercenari Para-Angels, nuovi villain introdotti per la prima volta proprio in questo numero, per impedire ad Axel di parlare con la polizia. I malvagi alati tentano infatti di rapire Trickster, ma il tempestivo intervento di Flash e di Commander Cold permette ad Axel di scappare.

Mentre sta fuggendo, però, il terreno si apre sotto i piedi di Trickster, inghiottendolo. Flash e Cold si mettono alla ricerca di Axel, quando una nuova voragine viene aperta da un pugno gigante, con un enorme Trickster che emerge dalla terra imbevuto della Strength Force.

Flash #52 Trickster Strength Force

Axel Walker può dunque sfruttare la nuova energia, ma il modo in cui è riuscito a entrarne in possesso rimane un mistero. Grazie al nuovo potere Trickster sconfigge rapidamente i due eroi, per poi dirigersi verso Iron Heights.

Vuole vendicarsi di Wolfe e di tutti quelli che lo hanno umiliato e fatto sentire piccolo. E con un Flash ancora insicuro su come funzioni la nuova forza, il Velocista Scarlatto potrebbe non essere in grado di fermarlo.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso...ma si accontenterebbe del quinto e mezzo