Golion

Golion ( approfondimento della serie matrice di Voltron – 4 parte): i nemici Quarta parte dell' approfondimento dedicato alla storia dell' anime Golion, che ha dato origine alla famosa serie Voltron.

6968 0

Hyakujuo Golion (Golion il Re delle Cento Bestie) è un anime televisivo di 52 puntate, prodotto nel 1981 dalla Toei Animation e trasmesso in Italia l’anno seguente.

Questo anime venne poi utilizzato per la serie di montaggio americana Voltron.

I NEMICI:

L’impero Galra: è una razza di individui senza pietà che persino opprimono il loro stesso popolo. Catturano altri pianeti e schiavizzano la loro popolazione, costringendoli a servire il suo malvagio sovrano, l’Imperatore Daibazaal. Il figlio di Tai Bazaal, il principe Synkrain, conquistò altri mondi e decapitò i loro leader come trofei.

L’impero di Galra invade i pianeti con l’aiuto dei Galan Beast Fighters.

La società Galran è ordinata in diverse divisioni o caste. Le divisioni principali sono la casta dominante, i guerrieri, i civili che lavorano e infine gli schiavi. Il sistema di caste Galra è un sistema sociale elaborato e complesso, che combina elementi di occupazione, classe sociale e potere politico.

Tai Bazaal
: Malvagio imperatore, impegnato nella conquista dell’intera galassia conosciuta. Crudele e altezzoso, si avvale della collaborazione del figlio Synkrain, della strega Onesha e del comandante Sadak. Verso la fine della serie si troverà costretto a salire su una bestia meccanica dalle sue stesse sembianze per affrontare Golion.
Il malvagio regnante verrà sconfitto ma riuscirà a scampare alla morte…

Synkrain : è il figlio di Tai Bazaal. Il principe appare a serie già iniziata, quando viene chiamato in causa per sostituire il negletto primo ufficiale Sadak, comandante dell’esercito sconfitto e umiliato più volte dai ribelli di  Althea e dal loro robot Golion. Malvagio e ambizioso, il principe ha un debole per la principessa Fara, che intende rapire a tutti i costi per sposarla e portarla nel suo harem. Divorato dalla voglia di diventare Imperatore, Synkrain costringerà il padre ad affrontare Golion a bordo di una bestia meccanica con le sue fattezze.
Al termine della serie affronterà direttamente Golion finendo definitivamente sconfitto ma troverà una via di fuga…

Strega Onesha: Fedele strega al servizio di Tai Bazaal, è la diretta responsabile della maledizione che a suo tempo separò i cinque leoni che minacciavano l’espansione del regno del suo sovrano.
Malvagia e spietata, sfodera sempre un terrorizzante sorrisetto maligno ed è sempre accompagnata da un gatto blu dai canini affilatissimi.

Sadak: Primo ufficiale delle forze di Tai Bazaal che combatte in prima linea al fine di sconfiggere Golion. A seguito dei continui fallimenti verrà più volte umiliato dal suo sovrano per l’incapacità dimostrata e la scarsità dei risultati ottenuti.

Se siete interessati a conoscere invece la storia di Golion, potrete leggerla cliccando QUI , mentre se invece volete saperne di più riguardo ai mecha della serie vi basterà cliccare QUI , se invece cliccate QUI , potrete leggere riguardo i personaggi protagonisti della serie.

 

 

 

 

Alan Rossi

Alan Rossi

Esperto di anime, è l'enciclopedia vivente di vecchi anime e di Tokusatsu!