Heroes in Crisis variant Harley Quinn

Harley Quinn protagonista delle variant cover di Heroes in Crisis Una Harleen Quinzel assetata di sangue nelle speciali copertine per il numero d’esordio della nuova serie DC

5761 0

Una Harley Quinn assetata di sangue è protagonista delle variant cover previste per il primo numero di Heroes in Crisis. A formare il team creativo della nuova serie DC Comics sono lo scrittore Tom King e gli illustratori Clay Mann e Mitch Gerads.

Due delle tre variant cover di Heroes in Crisis #1 mostrano Harley Quinn, che avrà un ruolo centrale nella nuova serie, nel pieno della sua furia gurriera. La terza copertina speciale prevista per l’abo è invece incentrata sulla Santa Trinità della DC Comics, vale a dire Wonder Woman, Superman e Batman.

La prima variant cover è firmata da J.G. Jones e mostra Harley Quinn mentre cavalca in volo Booster Gold. Harley sta brandendo un coltello macchiato di sangue fresco e ha un’espressione selvaggia in viso, mentre Booster Gold non sembra per niente contento della situazione in cui si trova. Forse l’elemento più sorprendente della copertina è l’ambientazione, un paesaggio rurale che si estende per tutto l’orizzonte e che rappresenta un cambiamento netto rispetto alle solite ambientazioni urbane tipiche dei comics.

La seconda variant cover è realizzata da Francesco Mattina ed è ancor più focalizzata su Harley Quinn. L’illustrazione vede l’antieroina coperta di sangue e apparentemente imprigionato in una cella imbottita, dove sembra aver preso parte a uno scontro brutale. Il destinatario della rabbia di Harley sembrerebbe essere, ancora una volta, Booster Gold, dato che Harley indossa la sua maschera dorata come un trofeo. Di certo, qualunque cosa sia successa in quella cella, non è stato piacevole. Il sangue è infatti cosparso sul pavimento e altro ancora cola dalla bocca e dalle labbra di Harley. C’è persino un dente che giace a terra. In tutto questo, Harley mostra un gran sorriso in volto.

La terza e ultima variant è illustrata da Mark Brooks. Protagonisti della copertina sono Wonder Woman, Superman e Batman, dietro ai quali si staglia una figura con una maschera d’oro e una tunica bianca. La stessa figura appare nella copertina regolare di Heroes in Crisis #1, in cui vediamo una massa di personaggi DC Comics vestiti a lutto, al di fuori di un capannone fatiscente in mezzo al nulla. Tra questi Superman, che tiene in mano una uguale maschera d’oro e la stessa tunica bianca.

Come sappiamo, la trama di Heroes in Crisis ruoterà intorno a una morte avvenuta al Sanctuary, l’ospedale segreto organizzato da Wonder Woman, Superman e Batman per aiutare i supereroi rimasti traumatizzati dalla lotta al crimine. 

Di seguito trovate la gallery con le tre variant cover previste per l’albo d’esordio della nuova serie DC Comics, che sarà disponibile anche con copertina bianca.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo