Power Rangers

Hasbro: annunciato il 28 Agosto il National Power Rangers Day Per celebrare i 25 anni di "Mighty Morphin Power Rangers", Hasbro ha ufficialmente dichiarato il 28 Agosto 2018 come il National Power Rangers Day.

6030 0

Il 28 Agosto del 1993, il mondo fu introdotto nel primo episodio della serie televisiva Mighty Morphin Power Rangers.
Quasi da un giorno all’altro, la serie è diventata un fenomeno globale, che sta ancora andando forte anche ai giorni nostri.
Mentre l’originale iterazione dei Power Rangers durò solo tre stagioni, la serie continuò con nuovi team, nuovi attori e una mitologia in continua espansione.
Nel 2018, la serie è ancora forte, con la stagione 25, Power Rangers Super Ninja Steel.

Per celebrare i 25 anni di Mighty Morphin Power Rangers, Hasbro ha ufficialmente dichiarato il 28 Agosto 2018 il National Power Rangers Day.
La notizia è stata resa ufficiale sul National Day Calendar, con un annuncio che invita tutti i fan dei Power Rangers, a prescindere dall’iterazione, a indossare i colori dei loro Rangers preferiti ed a condividere il divertimento sui social con l’hashtag: #NationalPowerRangersDay.

“Nel National Power Rangers Day tutti diventano Power Ranger! Quali sono le tue abilità e abilità del tuo Ranger?
Hai una forza super o una memoria potenziata? Forse il tuo talento non è stato ancora scoperto. Va bene!
Non importa dove vivi o chi sei, con disciplina, consapevolezza e cuore, chiunque può diventare un Power Ranger.
In definitiva, l’obiettivo è chiamare i tuoi amici, coordinare i colori e prepararsi a celebrare il National Power Rangers Day!

Che tu sia il rosso, giallo, rosa, nero, blu, verde (o qualsiasi altro sia il tuo colore preferito) Power Ranger, il 28 agosto, è il tempo di Morphin! Celebra la tua passione per i Power Rangers sui social media indossando le tue attrezzature e condividendo i tuoi ricordi.

Assicurati di utilizzare l’hashtag #NationalPowerRangersDay per divertirti. “

La Hasbro ha recentemente acquisito tutti i diritti del franchise da Saban, nella speranza di sbloccare l’ enorme potenziale dei personaggi preferiti dai fan in tutti i mezzi.
Questa mossa è semplicemente la prima di quella che sarà sicuramente una grande attenzione per la nuova compagnia che seguirà.

Il successo del franchise non si ferma alla televisione. Attualmente, BOOM! è nel mezzo della pubblicazione di una massiccia storia a fumetti per commemorare i 25 anni del franchise con la trama preferita dai fan “Shattered Grid“.
Oltre a questo, dopo il mite successo del film live-action 2017, Hasbro ha confermato che sta cercando di produrre un sequel movie per riportarli a nuovi livelli di popolarità.

E tu invece, come celebrerai il National Power Rangers Day?

FONTE: www.cbr.comnationaldaycalendar.com .

Power Rangers è un franchise originato da serie televisive d’azione per ragazzi della Saban Entertainment, che raccontano le avventure di giovani teenager che si trasformano nei supereroi che danno il nome allo spettacolo. È strettamente legato a un impero di merchandising posseduto dalla ditta giapponese di giocattoli Bandai, distribuito in Italia da Giochi Preziosi.
Le serie sono basate su alcune serie giapponesi chiamate Super Sentai ma, invece di essere un semplice doppiaggio dell’originale, è una nuova produzione in cui le serie sono state riadattate: i costumi sono stati mantenuti, ma nelle serie dei Power Rangers figurano nuovi attori (per lo più americani), e le trame sono state leggermente modificate per essere adattate a un pubblico occidentale, dato che le storie hanno una natura molto giapponese (presenza di scene di sangue e morte).

Alan Rossi

Alan Rossi

Esperto di anime, è l'enciclopedia vivente di vecchi anime e di Tokusatsu!