In arrivo una serie animata per Galaga Galaga Chronicles, prodotta da Riccardo Orci, sarà ispirata dal noto gioco da sale giochi

6112 0

Le prime informazioni riguardo al possibile adattamento televisivo del videogame Namco Galaga erano trapelate durante lo scorso ComicCon di San Diego, da allora non si sono più avute notizie fino ad oggi, quando la notizia ha preso i crismi di un ufficialità.
Il Messicano Roberto Orci sarà il produttore esecutivo della serie animata Galaga Chronicles, che sarà tratta dal celebre videogame cult  prodotto da Namco. Lo Show sarà prodotto da Nuttery Entertainment.

Il nome di Orci è noto per aver sceneggiato i nuovi film del franchise sci-fi Star Trek oltre ai suoi lavori per The Amazing Spider-Man 2 e Transformers, inoltre è stato il co-creatore di Fringe e Sleepy Hollow per la Fox.

Parlando della serie Orci ha dichiarato: “Ho giocato a Galaga crescendo. Ho dei bei ricordi delle ore trascorse giocando. Non vedo l’ora di lavorare con la Nuttery per ricatturare quella magia in un nuovo entusiasmante formato.”

Galaga è uno dei titoli arcade più iconici della storia dei videogame, sequel di Galaxian si è imposto nel cuore dei giocatori dei ogni epoca a suon di gettoni fin dal 1981.  Nel gioco, il giocatore deve pilotare un’astronave solitaria per rallentare un’invasione aliena guidata da creature ispirate ad insetti.

A realizzare le animazioni di Galaga Chronicles sarà ShadowMachine, la compagnia che ha realizzato Robot Chicken, BoJack Horseman e Final Space.

Magnus Jansson, CEO della Nuttery ha aggiunto  “Non potremmo essere più entusiasti di avere questo livello di creatività e talento a bordo della nostra avventura spaziale. Il senso del racconto e la padronanza del genere fantascientifico di Roberto e l’eccellente animazione e il lavoro di design della ShadowMachine hanno già elevato il progetto al prossimo livello. Abbiamo una fantastica storia delle origini che non deluderà i fan del gioco o della fantascienza in generale.”

Non si hanno ancora informazioni riguardo al come avverrà la trasposizione grafica del videogioco, che fondamentalmente si caratterizzava come molti altri titoli di questo genere solamente con 2 righe di background, senza avere una vera e propria trama, in compenso sappiamo che la prima stagione di Galaga Chronicles sarà costituita da 12 episodi.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD