Riri Williams: Ironheart #1

In arrivo in autunno la serie Riri Williams: Ironheart A firmare il nuovo titolo della Marvel Comics sono Eve L. Ewing e Kevin Libranda, il via a novembre

5514 0

Riri Williams sarà di nuovo protagonista di una serie Marvel Comics. E, questa volta, ci sarà il suo nome nel titolo. La Casa delle Idee pubblicherà infatti questo autunno la serie Riri Williams: Ironheart, dedicata alla giovane supereroina.

La nuova serie sarà scritta da Eve L. Ewing, all’esordio nel mondo dei comics. La scrittrice di Chicago ha affermato di voler approfondire le radici urbane della protagonista, anch’essa una chicagoans. Queste le parole della sceneggiatrice sulla nuova serie Riri Williams: Ironheart e sulla sua protagonista.

È nata e cresciuta a Chicago, ma poiché è una supereroina, le sue avventure l’hanno portata dappertutto. Ha anche un laboratorio al MIT, che è una sorta di suo quartier generale. Sua mamma vive ancora a Chicago. In particolare, ho deciso che è di South Shore. Gli scrittori precedenti si sono immersi così tanto nei suoi dettagli biografici, ma io, da chicagoans, voglio approfondire la sua storia. Dove è andata Riri alle superiori? Che bus prende? Mangia le hot chips? Queste sono le cose che faranno davvero di lei una persona pienamente tridimensionale, sono molto entusiasta di inserire alcuni piccoli dettagli di Chicago.

Il personaggio di Riri Williams è stato creato dallo scrittore Brian Michael Bendis e dall’illustratore Mike Deodato. La sua prima apparizione è avvenuta in Invincible Iron Man nel maggio del 2016, mentre nel marzo del 2017, sempre sulla stessa serie, ha vestito per la prima volta i panni di Ironheart. La giovane supereroina fa attualmente parte dei Champions ed è una dei protagonisti dell’omonimo titolo della Marvel Comics, in corso di pubblicazione.

Riri Williams: Ironheart #1 cover

La nuova serie Riri Williams: Ironheart sarà disegnata da Kevin Libranda. A firmare la copertina del primo numero è invece Amy Reeder. L’uscita negli Stati Uniti dell’albo d’esordio della serie è prevista a novembre.

Con ogni probabilità, anche nella nuova serie Riri Williams indosserà l’inedito costume sfoggiato per la prima volta in Champions #23, albo pubblicato negli Usa all’inizio di agosto e disegnato anch’esso da Kevin Libranda, che ha introdotto un sostanziale upgrade alla livrea di Ironheart.

Fonte: newsarama

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo