Infinity Warps

Infinity Warps: rinviati Arachknight #1 e Soldier Supreme #2 Marvel ha annunciato che i due albi delle miniserie legate al progetto Infinity Warps usciranno qualche tempo dopo del previsto

5208 0

Marvel ha ufficialmente rinviato due albi appartenenti al progetto Infinity Warps. Arachknight #1 (di 2) e Soldier Supreme #2 (di 2) sarebbero infatti dovuti uscire rispettivamente il 3 e il 10 di Ottobre negli USA. Tuttavia ora saranno entrambi disponibili dal 24 Ottobre. Nonostante ciò, Soldier Supreme #1 ha mantenuto la propria data d’uscita originale: il prossimo 19 Settembre.

Il progetto Infinity Warps deriva dall’evento Infinity Wars e vedrà come protagonisti personaggi nati dall’unione di due supereroi Marvel. Arachknight seguirà le vicende dello Spider-Totem, una combinazione di Spider-man e Moon Knight. Qui Peter Parker viene scelto come Avatar, per diventare l’oscuro guardiano del destino che tesse la tela del fato. Il compito però ha mandato in pezzi la sua psiche, portandolo a sviluppare personalità multiple: un genio della tecnologia, un fotografo, un insegnante e tante altre. La miniserie sarà realizzata da Max Bemis e Alé Garza, rispettivamente ai testi e ai disegni. Le copertine sono state affidate ad Humberto Ramos.

Infinity Warps

Soldier Supreme nasce invece dall’unione tra Capitan America e il Dottor Strange. Stephen Rogers viene giudicato inadatto a servire il proprio paese nella Seconda Guerra Mondiale, fino a che un progetto governativo segreto legato alla stregoneria arcana lo trasforma nel Soldato Supremo. Questo è un guerriero magico che incarna lo spirito americano. La serie in 2 numeri è scritta da Gerry Duggan e disegnata da Adam Kubert, con cover di Giuseppe Camuncoli.

Arachknight e Soldier Supreme non saranno gli unici mash-up, ma altri personaggi nati da fusioni sono stati rivelati, insieme alle rispettive miniserie. Inizialmente oltre a questi due sono stati mostrati Iron Hammer (Iron Man + Thor), Ghost Panther (Ghost Rider + Black Panther) e Weapon Hex (X-23 + Nico Minoru). Qualche settimana dopo si sono aggiunti altri 4 eroi (più 1), ovvero The Green Widow (Vedova Nera + She-Hulk), Moon Squirrel (Squirrel Girl + Moon Girl) a cui si unirà anche Tippysaur (Tippy-Toe lo Scoiattolo + Devil Dinosaur) e i Terrific Two, duo formato da Mister Invisible (Reed Richards + Susan Storm) e Hot Rocks (La Cosa + Torcia Umana).

Infinity Warps

Lo scrittore Donny Cates in più ha parlato di una fusione che è stata respinta dalla Casa delle Idee: Deadbolt, un mix tra Deadpool e Freccia Nera (Black Bolt in originale). Pare che il motivo del rifiuto sia l’evidente incompatibilità dei due: la voce di Freccia Nera infatti rappresenta un’arma micidiale. Il Re degli Inumani può demolire città intere e addirittura danneggiare lo spazio-tempo con essa. Il personaggio è quindi costretto a rimanere in silenzio per la maggior parte della sua vita, caratteristica in netto contrasto con la natura chiacchierona di Deadpool, che al contrario apre bocca in ogni minuto della sua giornata.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!