joker projectnerd.it

Joker: dal podcast di Marc Maron arrivano le conferme del cast Una sceneggiatura curata e minuziosa aspetta di essere adattata coi volti di Phoenix, Maron e De Niro, ora ufficializzati.

5744 0

La star di Glow Marc Maron era in trattative per unirsi alla produzione di Joker. L’attore ha ufficializzato la sua partecipazione dal podcast WTF, citando anche quella di De Niro, chesarebbe il motivo per cui Manon si è convinto a partecipare. Il protagonista di Glow è stato infatti autore di recenti critiche verso i cinecomics.

Sono stato aggiunto al casto di Joker diretto da Todd Phillips, con Robert De Niro. Conosco i recenti commenti di alcuni di voi a proposito di quel che ho detto sulla corruzione che sta subendo la qualità dell’arte coi cinecomics ad alto budget, e penserete “guarda quanto è ipocrita!”, ma sarò onesto: i miei agenti hanno dovuto convincermi per fare un provino e la mia opinione resta invariata.

LEGGI ANCHE: La data d’uscita del film e ulteriori dettagli

L’attore confermato per Joker ha raccontato il suo punto di vista sul progetto, con riferimenti commoventi ai giorni universitari in cui recitare al fianco di De Niro era un sogno nel cassetto di uno che, secondo lui, non sarebbe arrivato così lontano.

Alcuni dei miei sogni si sono avverati. Sono bravo in quello che faccio, ma il successo nello show business e del podcast erano dei sogni ai quali pensavo durante l’università, e una cosa su cui già fantasticavo era di recitare al fianco di De Niro.

Ci penso da gran parte della mia vita, e siccome non avrò un’altra possibilità per farlo ho colto al volo l’opportunità per fare qualche scena con lui e Phoenix, e potrò dire di essere stato in Joker!

Maron ha continuato parlando della sceneggiatura, descritta con gli aggettivi molto bella e curata, come si può ascoltare nella puntata del podcast direttamente da qui. Il suo ruolo in Joker non è stato ancora confermato, ma a quanto si dice, sarà un agente del talk show del personaggio di De Niro, il quale giocherà più volte con la psicologia del protagonista, fino al punto di farlo diventare il Joker.

Fonte: CinemaTown

Banner

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.