La Marvel presenta Dead Man Logan Una miniserie per accompagnare verso la sua fine il personaggi di Old Man Logan

5605 0

Il percorso di Old Man Logan si prepara per arrivare al capolinea, il ritorno di Logan “originale” ne chiuderà gli spazi e il primo passo verso la fine del suo cammino passa dalla chiusura della testata a lui dedicata, che con il numero 50 in uscita negli USA a fine ottobre terminerà la pubblicazione.

Nelle ultime ore però è stata annunciata una miniserie intitolata Dead Man Logan, formata da 12 uscite scritte dall’autore delle storie più recenti del personaggio Ed Brisson e illustrate da Mike Henderson. La cover del numero #1 sarà realizzata da Declan Shalvey.

Brisson ha dichiarato: Ci siamo. Questa sarà la grande storia finale di Vecchio Logan. Logan sta morendo e ha ancora un sacco di affari non completati di cui occuparsi. Dead Man Logan vedrà perlopiù Logan concludere cose lasciate in sospeso – come Mysterio, l’uomo che, nella linea temporale di Logan, gli ha fatto uccidere tutti gli X-Men. Questa non è una cosa che Logan ha intenzione di lasciar perdere.

Abbiamo tantissime grandi battaglie e roba pazzesca in serbo. Con un titolo come Dead Man Logan, probabilmente non è una sorpresa dove stiamo andando a parare. Questa storia è tutta sul viaggio.

Il personaggio di Vecchio Logan tornerà quindi a muoversi nel suo universo, dove regolerà i conti con Mysterio, il villain classico dell’uomo ragno che il duo Mark Millar\Steve McNiven prese in prestito per la storia originale dove con un ignanno ha fatto uccidere all’artigliato canadese tutti i suoi compagni di squadra mutanti. Riuscirà Old Man Logan a vendicarsi?

Questa la descrizione ufficiale del primo numero:

Ormai la brutta notizia circola da mesi… Logan sta morendo. E non sta affatto migliorando. Sofferente a causa del rivestimento di Adamantio del suo scheletro, la sua ricerca per una cura lo ha portato a nulla se non a vicoli ciechi. Ma per una volta sta davvero provando a lasciare questo mondo con alcuni affari in sospeso… Può Logan spirare per un’ultima volta senza massacrare gli X-Men di nuovo? Non se Mysterio ha qualcosa da dire al riguardo… Il team creativo composto dalle superstar ED BRISSON (OLD MAN LOGAN, UNCANNY X-MEN) e MIKE HENDERSON (DEADPOOL VS. OLD MAN LOGAN), con le cover di DECLAN SHALVEY (MOON KNIGHT), sta ponendo fine alla sofferenza di questo vecchio uomo con il botto!

Dead Man Logan debutterà ufficialmente negli USA dopo il termine della testata dedicata al personaggio questo novembre .

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD