La morte di Superman: annunciato un nuovo fumetto 12 nuovi capitoli che andranno ad ampliare la storia più tragica e violenta mai scritta su Superman

6148 0

Una delle più grandi storie DC è pronta a fare il suo ritorno nel mondo dei fumetti. In vista dell’uscita del cartone animato di Death of Superman, rilasciato in digitale il 24 luglio e sarà in Blu-ray 4K, Blu-ray  e DVD a partire dal 7 agosto (tutte le date si riferiscono agli Stati Uniti), la casa editrice ha annunciato una serie in 12 capitoli con lo stesso titolo. Il team creativo è composto dalla sceneggiatrice Louise Simonson, che ha fatto parte della saga originale, e diversi disegnatori tra i quali Cat StaggsJoel Ojeda Laura Braga, il prodotto sarà rilasciato in versione digitale. La storia non sarà “nuova” ma darà un nuovo e diverso punto di vista rispetto al prodotto originale del 1992 dando così l’opportunità di cogliere nuovi dettagli e sfumature sia per chi guaderà la versione animata sia per chi ha già letto o vorrà leggere la vecchia storia a fumetti.

DC Comics ha annunciato che una nuova serie di fumetti digitali, intitolata The Death of Superman, sarà pubblicata come collegamento al film d’animazione previsto . Infatti, l’annuncio è stato fatto nello stesso momento in cui il primo capitolo del fumetto è stato reso disponibile per il download online. Scritta dallo scriba preferito dai fan Louise Simonson e illustrata da Cat Staggs, Joel Ojeda, Laura Braga e altri, il fumetto digitale è una serie in 12 parti che si svolgerà settimanalmente.

The Death of Superman: Part 1, ovvero il primo capitolo di questo nuovo progetto, è pensato per essere una sorta prequel agli eventi di The Death of Superman difatti sarà ambientato qualche ora prima dello scontro tra Superman e il terrificante Doomsday. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che alcuni capitoli mostreranno sia alcune imprese eroiche di Superman compiute precedentemente allo scontro sia quello che Jimmy Olsen in quel periodo oppure le conseguenze della morte di Superman.

La sceneggiatrice  Louise Simonson ha spiegato:

Queste sono storie mai raccontate che riguardano quello che è successo prima, durante e dopo il conflitto con Doomsday che è costato la vita a Superman. Ogni storia andrà ad analizzare le diverse sfumature del concetto di potere: per alcuni, come Superman, viene utilizzato per fare il bene dell’umanità mentre per altri viene usatoper portare avanti i loro piani malvagi.

The Death of Superman non sarà l’unico film di animazione su questo argomento perchè per il 2019 è stato annunciato un secondo film animato dal titolo Reign of Superman che mostrerà gli eventi successivi allo scontro e le conseguenze della morte di Superman.

Fonte: cbr

 

 

 

 

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".