Le 10 eroine più forti delle serie TV - projectnerd.it

Le 10 eroine più forti delle serie TV Dai comics alle serie TV: una lista delle 10 donne pù incredibili delle serie Tv basate sui fumetti

6148 0

Viviamo ormai in una epoca dove i fumetti hanno conquistato una buona fetta dell’intrattenimento. Tv e cinema sono bombardati dai supereroi, ma che ne è delle supereroine? Indubbiamente c’è spazio anche per loro e fanno parte anche loro di questa ondata del comic entertainment in cinem e Tv.

Grazie alle emitteti, come ABC, e le piattaforme di streaming, una su tutte Netflix, possiamo seguire le avventure delle nostre eroine preferite.

Il fumetto in alcuni aspetti ha rivoluzionato la figura femminile e la valorizzata. La vetusta figura della protagonista femminile che resta in attesa nell’essere salvata ormai è stata abandonata. Infatti le protagoniste eroiche del fumetto si “salvano da sole”. Ed ora lo fanno nel cinema come in televisione. È tempo del Girl “Super” Power. Quindi concentriamoci sulle nostre serie tv preferite e vediamo quali eroine solo le più forti secondo noi.

Le 10 eroine più forti delle serie tv

Black Siren

Le 10 eroine più forti delle serie TV - Black Siren - projectnerd.it

 

È l’alter ego di Laurel Lance ed è una dei villain del Arrowverse. Fa la sua prima apparizione in The Flash successivamente appare in Arrow come una delle più importanti antagoniste.
Questa metaumana armata del super poter dell’urlo sonico, col quale può raggiungere i 250 decibel, ha dato del filo da torcere anche a Flash.

Jessica Jones

Le 10 eroine più forti delle serie TV - Jessica Jones - projectnerd.it

Probabilmente è la eroina più forte dei comic book TV. Forte fisicamente, molto intelligente e perspicace grazie alle sue doti investigative impressionanti. Dopo il suo breve passato da supereroina si dedica, con la sua agenzia investigativa, di aiutare clienti e amici. L’unico suo problema è la instabilità emotiva, questo può essere infatti il suo “tallone d’Achille”.

Yo-Yo Rodriguez

Le 10 eroine più forti delle serie TV - Yo yo Rodriguez - projectnerd.it

Elena “Yo yo” Rodriguez di origine colombiana crede che i suoi poteri siano un dono di Dio. Entra a far parte di S.H.I.E.L.D. diventando un agente leale pronta a sacrificarsi.

È dotata del potere una straordinaria velocità, può correre 180 metri per secondo. Questo suo potere ha come conseguenza un aumento del suo metabolismo e una percezione della realtà accelerata, infatti mentre corre può vedere ciò che la circonda in modo rallentato. È un abile spia ed è esperta nella lotta.

Anissa Pierce

Le 10 eroine più forti delle serie TV - Anissa Pierce - projectnerd.it

Apparsa nella recente serie Black Lightning, basata sui comic della DC, Anissa fa uso dei suoi potere per proteggere gli altri e per proteggere Freeland.

Questo personaggio dalla fisiologia metaumana può controllare la densità del suo corpo preservandone il volume. Da questa caratteristica ne deriva che è quasi invulnerabile e può, come Thunder, generare fulmini. Inoltre possiede un alto fattore rigenerante di autoguarigione.

Polaris

Le 10 eroine più forti delle serie TV - Polaris - projectnerd.it

Il suo nome è Lorna Dane ed è figlia di Magneto. Fa parte di un gruppo underground di mutanti protagonista della serie The Gifted.

Come il padre può manipolare oggetti di metallo e controllare i campi magnetici. Purtroppo il suo disturbo bipolare può influenzare la capacità di controllare i suoi poteri.

Le sorelle Frost

Le 10 eroine più forti delle serie TV - Sorelle Frost - projectnerd.it

Quando apparve Esme sullo schermo si sapeva che non ci si poteva fidare di lei. Ma nessuno si poteva immaginare che agiva da sola.

Esme, Sophie e Phoebe Frost sono tre gemelle che hanno il potere telepatico di manipolare le persone e quando si uniscono posso diventare veramente pericolose. Tra di loro comunicano telepaticamente. Il loro potere mentale è straordinario tanto da manipolare le decisioni delle persone e indurre allucinazioni e dolore alle loro vittime.

Tina Minoru

Le 10 eroine più forti delle serie TV - Tina Minoru - projectnerd.it

Amministratrice delegata di Wizard, madre esigente (sua figlia è Nico Minoru), strega eccellente inoltre ha creato uno degli artefatti più interessanti dell’universo Marvel: lo Staff of One.

Infatti grazie a questo utensile può fare quasi qualsiasi cosa a livello psichico. Tra le tante cose può costruire barriere e manipolare l’elettricità.

Daisy Johnson

Le 10 eroine più forti delle serie TV - Daisy Johnson - projectnerd.it

Daisy “Quake” Johnson inizialmente si spaventò dei suoi poteri ma quando ha saputo controllarli gli ha visti come un dono. S.H.I.E.L.D. è diventata la sua famiglia e lei farebbe qualsiasi cosa per proteggere i suoi compagni. Sebbene Coulson la scelse per diventare leader lei decise che era meglio rimanere un agente.

Può generare, con i suoi poteri, terremoti grandi o piccoli intorno a lei.

Il Dottore

Le 10 eroine più forti delle serie TV - Il Dottore - projectnerd.it

Lasciamo da parte quelli che sono il mondo dei fumetti e entriamo nel mondo del Dottor Who. Anche se Dottor Who è una serie che ha ispirato film, libri e fumetti e non è basato direttamente da un comic pensiamo che il personaggio del Dottore sia comunque degno di nota.
Inoltre il Dottore nella nuova stagione sarà una “dottoressa“(interpretata da Jodie Whittaker).

Il Dottore ha il potere della rigenerazione, senza contare che può viaggiare nel tempo usando il TARDIS.

Super Girl

Le 10 eroine più forti delle serie TV - SuperGirl - projectnerd.it

Kara Zor-El, questo è il nome vero della kryptoniana che vive sulla terra con lo pseudonimo di Kara Danvers. Lavora come reporter in C.A.T.C.O. WorldWide Media ma quando c’è bisogno Kara diventa Supergirl.

Kara è cugina di Superman e come lui possiede i poteri della super velocità, della super forza e della super potenza ed ovviamente sa anche volare.

Questa è una lista delle donne più forti delle serie Tv, cosa ne pensi? Tu chi avresti inserito?

Andrea Castello

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.