Marvel: l’Ordine Nero protagonista di una miniserie A sorpresa l'annuncio di una mini di 5 numeri per i villain visti all'opera in Avengers: Infinity War

5050 0

Un’annuncio a sorpresa quello della Marvel, che nella giornata di ieri ha annunciato la pubblicazione di una miniserie a fumetti dedicata interamente all’Ordine Nero.

Il gruppo ha avuto una parte importante negli eventi dell’arco narrativo “Avengers: No Surrender” e ha fatto la sua comparsa cinematografica in Avengers: Infinity War, guadagnandosi quindi il diritto ad avere una limited series intitolata Black Order, dalla durata prevista di 5 numeri. A lavorare al progetto troviamo lo sceneggiatore Derek Landy, mentre a illustrare le uscite sarà Philip Tan. 

Queste le affermazioni  rilasciate dall’Editor Tom Brevoort riguardo alla miniserie inaspettata:

“Abbiamo sentito la loro collera nel blockbuster dei Marvel Studios Avengers: Infinity War, e ci siamo allontanati quando hanno tracciato un percorso di distruzione verso la Terra… ora, questo novembre, cinque dei guerrieri più temuti di Thanos tornano in scena! Il pluripremiato romanziere fantasy Derek Landy, autore dell’acclamato Skulduggery Pleasant, si unisce all’apprezzato artista Philip Tan (Uncanny X-Men, Iron Man) per la serie limitata BLACK ORDER, una sconvolgente avventura di supercriminali! Inviati dal Gran Maestro per mettere in pratica le loro tattiche spietate, i Cacciatori di Ossidiana puntano alla distruzione — ma potrebbero scoprire che c’è qualcuno di più grande e coraggioso sulla loro strada…

Dopo la loro ultima apparizione in AVENGERS: SENZA TREGUA, BLACK ORDER imposta i cinque atroci membri in una sanguinosa, brutale, strabiliante e spietata avventura che li porterà contro le forze di un intero Impero Galattico — dove incontreranno alcuni volti noti della Marvel e altri nuovi nel percorso!”

Dopo la serie di One Shot dedicati ai cattivi del mondo mutante in X-Man: Black la casa delle idee torna a realizzare un altra mini con protagonisti personaggi “cattivi”, non rimane che aspettare per scoprire quali saranno i volti noti a fare la comparsa nella serie e soprattutto quale impero, visto che attualmente nello spazio cosmico Marvel i Kree stanno reclamando il loro spazio ( Sulle pagine di Death of Inhumans)

Black Order #1 debutterà nelle fumetterie statunitensi questo 7 agosto.

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD