Marvel Knights anniversario 20 anni

Una miniserie di sei numeri per il ritorno di Marvel Knights Dopo l'annuncio dato al Comic-Con, svelati i dettagli del rilancio della linea editoriale della Casa delle Idee

5200 0

Il ritorno di Marvel Knights avverrà con una miniserie di sei numeri. Il rilancio della linea editoriale della Casa delle Idee era stato annunciato durante lo scorso Comic-Con International di San Diego, ma non ne erano stati ancora svelati i dettagli. 

Non si tratterà dunque di un vero e proprio ritorno dell’etichetta della Marvel Comics, che nel 2018 celebra il suo ventesimo anniversario, con la pubblicazione di diversi titoli. Il rilancio, almeno per ora, avverrà infatti attraverso una sola serie, che sarà costituita da sei albi.

Marvel Knights, vero e proprio momento di svolta storico per la Marvel, è stata lanciata nel 1998 da Joe Quesada e Jimmy Palmiotti. Riscosse talmente successo che Quesada, nel 2000, venne nominato caporedattore della Casa delle Idee, così come avvenne al suo successore alla guida della Marvel Knights, ossia Axel Alonso, anch’egli poi diventato editor-in-chief della Marvel.

Marvel Knights anniversario

Come già annunciato al Comic-Con International di San Diego, a guidare la nuova Marvel Knights sarà Donny Cates. La miniserie vedrà la partecipazione di sceneggiatori quali Matthew Rosenberg, Tini Howard e Vita Ayala. Già noti anche i disegnatori dei primi due albi: il primo numero sarà illustrato da Travel Foreman, mentre le tavole del secondo albo saranno affidate a Niko Henrichon.

A firmare le copertine della serie sarà Geoff Shaw, con Jae Lee (artista di una delle serie originali Marvel Knights, vale a dire The Inhumans) che realizzerà le variant cover. Il rilancio di Marvel Knights, inoltre, sarà accompagnato da un’iniziativa simile a quella avvenuta questo mese per celebrare il ritorno dei Fantastici Quattro, con variant cover a tema che saranno firmate da superstar del disegno come J.G. Jones, John Cassaday e Terry Dodson.

Tra i protagonisti della miniserie troveremo Daredevil, il Punitore, Pantera Nera, Elektra e altri eroi della Casa delle Idee, tutti alle prese con un mistero che potrebbe interessare l’intero Universo Marvel.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo