my hero academia copertina

My Hero Academia: Two Heroes – pubbicate nuove clip L'account Twitter ufficiale del film "My Hero Academia: Two Heroes" ha pubblicato quattro clip che mostrano brevi spezzoni di scene d'azione.

6221 0

L’account Twitter ufficiale del film “My Hero Academia: Two Heroes” ha pubblicato quattro video. Le clip mostrano brevi spezzoni di scene d’azione, presenti nel film, rappresentati sia in fotogrammi grezzi e sia in versione definitiva.

https://twitter.com/heroaca_anime/status/1028461055238844419

Funimation e TOHO hanno ospitato una prima mondiale del film con sottotitoli in inglese all’Anime Expo del 5 luglio. Il film è stato inaugurato in Giappone il 3 agosto. Ha guadagnato 500.320.000 yen (circa US $ 4,49 milioni) nei suoi primi tre giorni e si è classificato al 4 ° posto fine settimana di apertura.

Funimation porterà il film in più di 400 sale negli Stati Uniti e in Canada il 25 Settembre, 26, 27, 29 e 2 Ottobre. Le proiezioni del 25, 27 e 29 settembre sarà in l’inglese-doppiato, mentre le proiezioni del 26 Settembre e del 2 Ottobre saranno in giapponese con sottotitoli in inglese.

Il film è stato descritto così da Funimation:

Gli esami finali sono ormai finiti e la U.A. è pronta per iniziare il campo d’allenamento estivo. Deku e All Might ricevano un inaspettato invito per raggiungere una gigante isola mobile conosciuta col nome di I-Island. Nell’isola, una sorta di “Hollywood della scienza”, sono riuniti grandissimi scienziati da tutto il mondo e vi si tiene il I-Expo, una fiera nella quale si mostrano i risultati delle ultime ricerche sui Quirk e sugli oggetti di supporto per gli eroi. Deku intanto incontra una ragazza senza Quirk, Melissa, la quale gli ricorda il suo passato da ragazzino senza Quirk. Tutto d’un tratto l’impenetrabile sistema di sicurezza dell’isola viene sopraffatto da dei cattivi e tutte le persone dell’isola vengono prese come ostaggi! Un piano per soggiogare la società degli eroi è stato messo in atto! L’unico uomo che potrebbe risolvere la situazione è l’eroe numero uno, il Simbolo della Pace: All Might.

Il film “My Hero Academia: Two Heroes” introduce nuovi personaggi come: David Shield (doppiato da Katsuhisa Namase , il giovane David Shield doppiato da Ryohei Kimura ), Melissa Shield (doppiato da Mirai Shida ), e Wolfram (doppiato da Rikiya Koyama ). Melissa è una ragazza stravagante che Deku incontra su I-Island, e suo padre David era un amico di All Might nei suoi giorni più giovani. David è uno scienziato che produce articoli di supporto agli eroi. Wolfram è il leader di una misteriosa squadra di criminali che mira a rovesciare la Hero Society.

Per il momento non è previsto l’approdo del film in Italia, ma nulla può escludere la possibilità che arrivi.

Riportiamo qualche informazione sull’opera.

My Hero Academia, manga scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump, edita da Shūeisha, dal 2014. In Giappone sono stati pubblicati 19 volumi. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e sono stati pubblicati 15 volumi. Il manga ha ispirato una serie animata la cui terza stagione è attualmente disponibile su VVVVID.

 

 

 

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.