Nappily Ever After: il trailer ufficiale del nuovo film Netflix Il nuovo adattamento di una delle serie letterarie più amate degli ultimi tempi sta per arrivare sulla piattaforma streaming.

7290 0

Quindici anni fa, la regista di Real Women Have Curves, Patricia Cardoso, era vicina a realizzare Nappily Ever After per la Universal Pictures, con niente di meno che Halle Berry protagonista. Dopo quel nulla di fatto, l’adattamento del primo di otto libri firmati da Trisha R. Thomas ha trovato casa – guarda caso – a Netflix. La candidata al Film Independent Spirit Award Sanaa Lathan – già vista in Love & Basketball – sarà protagonista del film e co-produttrice.

Nella parte di una dirigente pubblicitaria di nome Violet Jones – nei libri Venus Johnston – Lathan è una maniaca del parrucchiere che crede di essersi progettata un avvenire perfetto. Eppure, la vita comincia a capovolgersi quando il capo le regala un Chihuahua anziché una promozione, dovendo così rinunciare ad un’importante ruolo in azienda.

LEGGI ANCHE: Il nuovo film dei Coen per Netflix

Durante la stessa notte, convinta di non aver più nulla da perdere e con nelle orecchie la frase del suo fidanzato, “non ti abbassi mai i capelli”, Violet si rade a zero. Da qui lo slogan del film Let Yourself Grow.

A scrivere Nappily Ever After, come spiega IndieWire, saranno Adam Brooks e Cee Marcellus, alla sua prima sceneggiatura. A partecipare al progetto come genitori di Violet vi saranno Ernie Hudson e Lynn Whitfield, vincitrice dell’Emmy per The Josephine Baker Story; i suoi pretendenti saranno invece interpretati da Lyriq Bent e Ricky Whittle. Alla regia di Nappily Ever After troveremo invece un grande nome del panorama registico femminile, la nominata ai BAFTA Haifaa al-Mansour, regista di Wadjda.

Nappily Ever After arriverà su Netflix a partire dal 21 settembre 2018. Resta ancora da vedere quando la distribuzione italiana della piattaforma vorrà deliziarci con questa nuova commedia che, come ogni adattamento prodotto fino ad ora, dovrebbe rendere giustizia ad una delle saghe letterarie più apprezzate degli ultimi anni.

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.