One Piece – Nuovo film in uscita nell’estate 2019 Al termine della trasmissione di One Piece: Episode of Skypiea in Giappone, è stato rivelato che il mondo One Piece riceverà un nuovo film nel 2019.

6203 0

Al termine della trasmissione dello speciale One Piece: Episode of Skypiea  in Giappone, è stato rivelato sabato sera che il mondo One Piece riceverà un nuovo film anime che verrà lanciato nell’estate del 2019. Il film commemorerà il ventesimo anniversario dell’anime e sarà il quattordicesimo film della serie .

One Piece movie

Funimation , Crunchyroll e AnimeLab trasmetteranno in streaming lo speciale One Piece: Episode of Skypiea online.

Il trentanovesimo numero della rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, ha pre annunciato che sul numero 40 della rivista ci sarà un “annuncio importante” per quanto riguarda l’anime dell’opera. Il 90 ° volume del manga di Eiichiro Oda verrà pubblicato il 4 settembre, così come la nuova fanbook Vivre Card: One Piece Zukan .

L’ultimo film di anime del franchise One Piece Film Gold , è stato inaugurato in Giappone nel luglio 2016.

Alcune informazioni su One Piece: Episode of Skypiea

La storia si incentra sulle avventure di Rufy e la sua ciurma sull’isola del cielo, Skypiea, e vedrà l’apparizione di un nuovo personaggio che non compare nell’arco narrativo originale di Skypiea.

Questo fa parte di una serie di speciali animati, in cui vengono nuovamente narrate le saghe più significative della serie con l’utilizzo di tecniche più recenti e di alta definizione.

La saga di skypiea è narrata nella sesta stagione dell’ anime (episodi 154-195) mandata in onda, in Giappone, nel 2003, quindi ben 15 anni fa. Lo speciale è stato diretto da Konnosuke Uda, regista della serie animata, mentre Nakayama Tomohiro si è occupato della sceneggiatura.

Ulteriori informazioni sull’opera

One piece, manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, ha debuttato sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Jump, edita da Shūeisha, nel lontano luglio 1997. In Giappone sono stati pubblicati ben 89 volumi, mentre in Italia il manga è edito, dal 2001, da Edizioni Star Comics e ad oggi sono stati pubblicati 87 volumi.

Per chi non conoscesse l’opera, di seguito troverà la sinossi.

Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende “elastico”, permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L’obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il “re dei pirati”. Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario “One Piece”, il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gold Roger sull’isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata. Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell’universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all’opera un’atmosfera surreale e divertente.

 

 

 

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.