film su overwatch

Overwatch sbarca su Switch? La blizzard sembra aprire le porte all'idea di trasporre il gioco per la console Nintendo

4700 0

Dopo il leak della giornata di ieri, che ha rivelato il possibile approdo di Diablo 3 sulla console di casa Nintendo, è palese che i rapporti fra Blizzard e la casa nipponica siano diventati buoni. Il gelo fra le due case è durato quasi 10 anni e ora sembrerebbe giunto al termine, facendo sperare i fan in possibili nuove trasposizioni per Switch.

Leggi Anche: Diablo 3 sbarca su Switch

Ovviamente il primo della lista dei desideri è il famosissimo shooter Overwatch, amatissimo da giocatori di ogni parte del globo cosi come il gioco di carte Heartstone, 2 giochi che potrebbero gestire al meglio la natura ibrida della console Nintendo. Della possibilità di portare il primo dei 2 giochi su Switch ha parlato il senior producer di Diablo 3, Pete Stilwell :

Tutto se vogliamo è possibile, quindi anche di vedere un eventuale port di Overwatch su Switch. Il nostro team per adesso è concentrato sul progetto di Diablo 3 ma se il Team 4 (sviluppatori di Overwatch) decideranno di prendere nelle proprie mani il progetto, allora la responsabilità sarà loro. Per quanto ci riguarda, per adesso abbiamo in mente solo di finire il progetto Diablo, però si, un Overwatch su Switch è possibilissimo.

Stilwell ha poi voluto parlare anche di un altro noto brand, Starcraft, chiarendo che per quanto riguarda Starcraft 2 le possibilità di trasposizione sono zero, ironicamente il primo capitolo per N64 fu l’ultimo titolo della casa per Nintendo.

La versione N64 di Starcraft era carina, ma abbiamo dovuto cambiare il gioco in maniera abbastanza radicale per farlo andare a dovere sulla console. Con Starcraft 2 siamo ad un altro livello di competitività ed il gioco richiede una destrezza molto ampia nel usare mouse e tastiera, quindi credo che un port sarebbe abbastanza difficile da fare. Dovremmo cambiare proprio il nuclea del gioco, cosa che sinceramente non ci va.

Non ci rimane che attendere per scoprire se realmente vedremo Overwatch su Nintendo Switch

 

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD