Penguin Highway

Penguin Highway: pubblicato un nuovo trailer Il sito ufficiale del film d'animazione Penguin Highway di Hiroyasu Ishida ha pubblicato un trailer esteso in cui è possibile ascoltare la theme song “Good Night” di Hikaru Utada

5003 0

Il sito ufficiale del film d’animazione Penguin Highway di Hiroyasu Ishida e tratto dal romanzo di Tomohiko Morimi, ha pubblicato un trailer esteso in cui è possibile ascoltare la theme song “Good Night” di Hikaru Utada (Kingdom Hearts, Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone), presente nel suo nuovo album uscito il 27 giugno 2018.

Il film verrà trasmesso nei cinema giapponesi il 17 agosto 2018, mentre in Italia sarà possibile vederlo il 20-21 novembre 2018, come riportato in questo articolo.

Penguin Highway

Tra i membri del cast ricordiamo: Kana Kita è Aoyama, Yuu Aoi è la misteriosa donna, Megumi Han è Hamamoto, Rie Kugimiya è Uchida, Miki Fukui è Suzuki, Naoto Takenaka è Il padre di Hamamoto, Hidetoshi Nishijima è Il padre di Aoyama.

Hiroyasu Ishida, che ha diretto presso lo Studio Colorido “Hinata no Aoshigure” e “Fumiko no Kokuhaku” due cortometraggi, dirigerà quello che quindi sarà il suo primo lungometraggio. Yojiro Arai, regista di “Typhoon Noruda”, cura il character design e Makoto Ueda, che ha scritto e supervisionato la sceneggiatura di “Tatami Galaxy” e “Yoru wa Mijikashi Arukeyo Otome”, ha sceneggiato anche questo film. Infine troviamo Umitaro Abe che compone la musica.

Ricordiamo che Penguin Highway è un film d’animazione tratto dal romanzo di Tomohiko Morimi (Tatami Galaxy, The Eccentric Family) , il quale ha conquistato la critica vincendo il prestigioso Japan SF Grand Prize.

Di seguito la sinossi.

La storia ci racconta di Aoyama, dieci anni, studente serio e diligente che ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su cui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono improvvisamente nella città in cui vive. Ma, così come sono apparsi, misteriosamente i pinguini spariranno… Quando la sua “sorellona” lancerà una lattina e questa si trasformerà proprio in un pinguino, Aoyama deciderà di investigare e di scoprire le cause di queste misteriose apparizioni.

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.