spyro remastered

Spyro Reignited Trilogy: Il titolo rinviato al prossimo Novembre Spyro Reignited Trilogy, il titolo è stato rinviato al prossimo Novembre

5170 0

Spyro è il personaggio, il protagonista di una saga che ha accompagnato tantissime generazioni nella loro infanzia, e li ha fatti anche avvicinare non solo al mondo del platform, ma anche delle console e del mondo videoludico proprio come ha fatto il famigerato Crash Bandicoot, che insieme ad altri personaggi di quel tempo (Spyro compreso) ha lasciato un segno indelebile nei cuori  e nelle anime dei videogiocatori, grandi e piccini.

Il periodo che stiamo affrontando, da come possiamo vedere tra vari annunci, lanci e uscite, è la rinascita dei classici, più che rinascita stiamo assistendo ad un vero rilancio e riproposizione dei vecchi titoli che hanno fatto la storia dei videogames, e come già accennato Spyro è tra questi.

Il nuovo titolo riguardante il nostro draghetto riguarda un remake dei primi tre capitoli che prende il nome di Spyro Reignited Trilogy. Il titolo in questione da come possiamo apprendere su Gematsu, è stato “slittato” di qualche mese.

Activision e Toys for Bob infatti hanno dato l’annuncio ufficiale sul rinvio del titolo in questione per motivi di sviluppo, che come già sappiamo ripropone, quindi è un remake dei primi tre capitoli che hanno reso celebre il personaggio al prossimo 13 Novembre 2018 su console current gen, mentre quest’ultimo doveva essere rilasciato il 21 Settembre, sempre su console Xbox One e Playstation 4.

Spyro è stato un punto di ancoraggio, un punto fermo per quanto riguarda il genere platform che si stava delineando in quegli anni. I capitoli originali infatti, insieme ad altre perle del tempo hanno reso un’infanzia ed un adolescenza unica a chi ha avuto il piacere di giocare nei panni di questi personaggi al tempo della loro uscita, che al solo pensiero rievocano ricordi piacevoli, risate ed anche qualche lacrima per i tempi che furono. Quindi questa Spyro Reignited Trilogy, può risultare ultile per i nostalgici e geniale per i neofiti del personaggio.

Nicola Gargiulo

Nerd dal 1994. Da ormai 23 anni sperimenta, analizza ed esprime la grande evoluzione di questa cultura, invadendo le vostre casa con righe struggenti e evolute (poca autostima).