tokyo ghoul

Tokyo Ghoul:re – novità sulla seconda stagione dell’anime Il sito web ufficiale dell'adattamento animato Tokyo Ghoul:re ha rilasciato un nuovo teaser della seconda stagione dell'anime.

7068 0

Il sito web ufficiale dell’adattamento animato Tokyo Ghoul:re, tratto dall’omonimo manga realizzato dal mangaka Sui Ishida, ha rilasciato un nuovo teaser della seconda stagione dell’anime che farà il suo debutto, sulle reti tv giapponesi, nel mese di ottobre.

Il video annuncia che questa seconda stagione sarà il “capitolo finale” e racconterà la conclusione delle vicende di Ken Kaneki.

Di seguito vi proponiamo il teaser:

Odahiro Watanabe dirigerà l’anime presso lo studio Pierrot. Chūji Mikasano e Atsuko Nakajima si occuperanno, rispettivamente, della composizione della serie e character designer.

Tokyo Ghoul

La prima stagione dell’ anime ha debuttato nell’aprile 2018 ed è composta da 12 episodi. In Italia è possibile vederla su VVVVID, che oltre ad aver offerto il simulcast sottotitolato della serie, attualmente sta trasmettendo la versione doppiata in italiano. Gli episodi vengono rilasciati ogni martedì alle 18:00.

Riportiamo qualche informazione sull’opera principale.
Tokyo Ghoul:re è un manga scritto e disegnato da Sui Ishida ed è il sequel dell’opera Tokyo Ghoul.
Il manga, che si è ormai concluso nel mese di luglio in Giappone, ha debuttato nell’ottobre 2014 sulla rivista Weekly Young Jump, edita da Shueisha, e sono stati pubblicati 16 volumi. In Italia la serie, così come anche Tokyo Ghoul, è edita da J-Pop, e fino ad ora sono stati pubblicati 11 volumi.

Di seguito la sinossi.

Tornano i ghoul, esseri dotati di abilità straordinarie che si nutrono di carne umana e vivono da secoli nascosti in mezzo a noi. Cosa è successo dalla conclusione di tokyo ghoul? Che fine ha fatto Ken Kaneki, il ragazzo diventato mezzo ghoul a causa di una fatalità e costretto a immergersi nella società parallela creata da questi schivi cacciatori? E chi è il misterioso Haise Sasaki, capo di un’unità speciale di cacciatori di ghoul quinx, alle prese con nuovi e orribili omicidi commessi da ghoul fuori controllo che terrorizzano la città?

 

 

 

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.