Top Gun Maverick: slitta di un anno la data di uscita Paramount Pictures ha annunciato che Top Gun: Maverick non approderà nelle sale prima del 2020.

7021 0

L’uscita di Top Gun: Maverick al cinema è stata posticipata di un anno. Pare, infatti, che il sequel di Top Gun approderà nelle sale non prima del 2020.

Inizialmente, l’uscita del secondo capitolo di Top Gun era prevista per il 12 luglio 2019, ma la Paramount Pictures ha da poco annunciato che la nuova data di uscita stabilita per il film sarà il 26 luglio del 2020.  

Leggi anche: Top Gun Maverick: Ed Harris entra nel cast

Nonostante non si conoscano ancora i motivi di questo improvviso slittamento, non c’è ragione di dubitare che il film non arriverà nelle sale di tutto il mondo, viste le conferme da parte di Tom Cruise stesso.

Risultati immagini per top gun maverick

Cruise tornerà a vestire i panni del pilota Pete “Maverick” Mitchell, che stavolta, dopo anni, è diventato un istruttore di volo. Assieme a Cruise vedremo ancora Val Kilmer, che tornerà nei panni di Tom Kazansky, oltre alla novità che rappresentano la presenza nel cast di Miles Teller, Monica Barbaro Glen Powell. 

Recentemente, inoltre, hanno firmato il contratto anche John Hamm, Ed Harrid Lewis Pullman, sebbene non si abbiano notizie riguardo i ruoli che gli attori interpreteranno nel film. Top Gun: Maverick sarà diretto da Joseph Kosinski e la sceneggiatura è stata scritta da Peter Craig, Justin Marks, Ashley Edward Miller Zack Stentz.

Nel film saranno presenti anche Jennifer Connelly, che con Kosinski ha lavorato nel recente Fire Squad (Only the Brave), come anche Miles Teller, e Thomasin McKenzie.

Il primo capitolo, diretto da Tony Scott nel 1983, prendeva le mosse dalle vicende descritte nell’articolo Top Guns, scritto da Ehud Yonay per la rivista California. Nel film, Cruise ha interpretato il tenente Pete “Maverick” Mitchell, un aviatore della US Navy cui viene offerta la possibilità di frequentare la prestigiosa scuola Top Gun, insieme a Nick “Goose” Bradshaw (interpretato da Anthony Edwards).

Fonte: Screenrant

Federica Cremonini

La sua passione per la settima arte comincia quando, da piccola, scopre una videocassetta di Nightmare nascosta su una mensola in casa. Trascorsi i primi anni di cinefilia ad approfondire l'horror (in ogni salsa), passa alla seconda fase tipica di ogni appassionato: Lynch, Kubrick, Tarantino. Dopo una terza fase fatta di nouvelle vague, cinema russo e New Hollywood, decide che è finalmente pronta a dare la risposta definitiva: il suo cuore appartiene a David Cronenberg.