watchmen

Watchmen: La HBO ordina ufficialmente la serie Watchmen sarà ufficalmente una serie prodotta dalla HBO

7161 0

Watchmen, dopo dieci anni dalla sua prima trasposizione cinematografica, torna ufficialmente sul piccolo schermo, con una serie prodotta dalla HBO curata, sotto la supervisione di Damon Lindelof. Negli ultimi mesi, tra pilot, prime immagini, personaggi coinvolti ed altre news, siamo venuti a conoscenza che la produzione in questione non avrà nulla a che fare con la graphic novel originale di Watchmen, scritta da Alan Moore e disegnata da Dave Gibbons.

La conferma ufficiale la posta Deadline, che da il via della HBO al rilancio ufficiale del brand, che come accennato poco fa, avrà una trama completamente diversa.

La serie vede nel cast Don Johnson, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison e Jeremy Irons.

Doomsday Clock

Settimane fa, sono state rilasciate dichiarazioni e descrizioni da parte dei protagonisti di Watchmen, che hanno confermato in maniera definitiva che la produzione in questione si distaccherà dalla serie/graphic novel originale del maestro Alan Moore. A quanto pare a farla da padroni nella serie HBO saranno polizziotti.

Invece alcune foto dal set pubblicate qualche settimana fa, mostrano i personaggi interpretati da Don Johnson e Regina King, mostrando qualche dettaglio dei personaggi. La storia sembra volgere verso il tema “Minutmen”, ed alcune foto rilasciate qualche mese fa portano a capire, in maniera palese che la serie in questione sia un sequel dei temi narrati nell’opera originale.

Le foto in calce, per la serie Watchmen infatti mostrano alcuni indizi che portano al compimento della teoria ampliata qualche riga fa, visto che assistiamo all’annuncio della morte di Ozymandias, il protagonista portante della storia principale. Un segnale di rifugio dopo che il polipo gigante si mostra su New York, ed un cambiamento radical della bandiera americana da come la conoscevamo noi. Giudicate voi:

Watchmen non ha ancora una data ufficiale, ma sappiamo che è in produzione ufficalmente.

FONTE

Nicola Gargiulo

Nerd dal 1994. Da ormai 23 anni sperimenta, analizza ed esprime la grande evoluzione di questa cultura, invadendo le vostre casa con righe struggenti e evolute (poca autostima).