I numeri di agosto di X-Men Blue rivelano quanto accaduto a Magneto durante il suo viaggio nel tempo. Negli albi 33 e 34 della serie Marvel Comics scopriamo che il Signore del Magnetismo ha viaggiato 19 anni nel futuro, appena un anno prima, dunque, degli eventi di Extermination.
La nuova serie della Marvel, come sappiamo, è infatti ambientata venti anni nel futuro e vede gli X-Men perseguitati dalle Sentinelle. Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo di Magneto, ma è molto probabile che giocherà una parte fondamentale nell’evento della Casa delle Idee.
Il primo indizio in proposito arriva dal numero 33 di X-Men Blue, da oggi in vendita negli Stati Uniti. L’albo inizia nel momento in cui Magneto si teletrasporta nel futuro grazie alla sua piattaforma, come visto nel numero precedente. La didascalia rivela che il Signore del Magnetismo si trova 19 anni avanti nel futuro.
Arrivando appena un anno prima degli eventi di Extermination, è dunque probabile che le azioni compiute da Magneto abbiano avuto un impatto importante sull’evento della Marvel Comics. Il Signore del Magnetismo si trova in una New York desolata e sta camminando fra strade e palazzi in rovina, mentre è tormentato dalle visioni dei mutanti da lui stesso uccisi a causa del virus Mothervine.
Magneto è stato infatti costretto ad eliminare numerosi sui “fratelli” perchè colpiti dall’epidemia diffuso da Emma Frost, Havok, Bastion e Miss Sinister. Che sia impazzito? E, se così fosse, che sia stato lui stesso la causa di Extermination?
E’ inoltre possibile che Magneto abbia trascorso un intero anno nel futuro, apprendendo preziose informazioni sugli eventi a venire da utilizzare al momento del suo ritorno al presente. Magneto sta già cercando vendetta contro Emma Frost, la Regina Bianca del Club Infernale e sua ex compagna di squadra, per la sua alleanza con Miss Sinister. I prossimi numeri di X-Men Blue, inoltre, vedranno anche il Signore del Magnetismo riformare la Confraternita dei mutanti malvagi.
Ovviamente restano da scoprire altri dettagli del viaggio nel tempo di Magneto, che potrebbero essere mostrati nei prossimi numeri di X-Men Blue, la cui chiusura, come annunciato da Marvel Comics, avverrà con il numero 36 di settembre. Di certo, sembra proprio che il Signore del Magnetismo avrà un ruolo importante nella trama di Extermination.
Fonte: CBR