ANIME MUSIC: Da Banana Fish a Gakuen Basara News sugli anime del momento o in procinto di debuttare in tv

4568 0

BANANA FISH

Il sito ufficiale per l’adattamento animato tratto dal manga Banana Fish di Yoshida Akimi ha rivelato nella giornata di ieri che il gruppo musicale BLUE ENCOUNT canterà la seconda opening song, intitolata “FREEDOM“,  per l’anime. Il disco singolo della canzone sarà disponibile a partire dal 21 novembre e sarà preordinabile anche dall’estero su CDJapan.
L’anime ha debuttato per la prima volta sul blocco Noitamina della Fuji TV il 5 luglio. Gli episodi successivi sono in anteprima su Amazon Prime TV in Giappone un’ora dopo essere trasmessi su Fuji TV alle 12:55 JST. Amazon Prime Video sta trasmettendo la serie con i sottotitoli in inglese e sarà suddiviso in due arc narrative di lunghezza, composte 24 episodi totali che copriranno l’intero manga dall’inizio alla fine con il solo cambio d’ambientazione del giorno moderno (L’anime si svolge nell’odierna New York, invece che negli anni ’80, quando ha avuto luogo il manga originale).

VISUAL

SINOSSI

Un soldato americano perde la testa e spara sui suoi commilitoni. Da quel momento non parlerà più se non per pronunciare due misteriose parole, ”Banana Fish”. Dodici anni più tardi, a New York, la polizia sta indagando su una serie di strani suicidi. Un giorno un uomo viene ucciso a sangue freddo in mezzo alla strada ma, prima di morire, consegna ad un giovane capobanda di nome Ash una sostanza misteriosa pronunciando ancora una volta le parole “Banana Fish”. Cosa si nasconde dietro tutte queste morti sospette? Ora tocca ad Ash scoprire la verità.

——

GAKUEN BASARA

Lo staff dell’adattamento televisivo tratto dal manga Gakuen Basara, un progetto spinoff (ambientato in un universo alternativo di tipo scolastico) basato sulla serie di giochi Sengoku Basara della CAPCOM, ha svelato dettagli riguardanti la theme music per la serie: il cantante T.M. Revolution (Takanori Nishikawa) sta collaborando con la rock band Fear e Loathing a Las Vegas nella colonna sonora dell’anime “Be Affected”. Il binomio TM Revolution/Sengoku Basara si consolida ancora una volta-

VISUAL

L’anime debutterà sul canale tv giapponese TBS a partire dal 4 Ottobre e vedrà il ritorno al completo del cast voci dei personaggi (presenti sia nelle stagioni precedenti di Sengoku Basara che nei videogiochi), con la sola differenza di Okawa Tohru, che verrà sostituito da Masuda Toshiki nel ruolo di Ieyasu Tokugawa. 

SINOSSI IN BREVE:

Gakuen Basara è una storia alternativa, a tratti prettamente comici, che reinventa le vicende dei guerrieri dell’Era Sengoku, raffigurandoli come studenti di club scolastici in rivalità tra loro all’interno di  una scuola superiore moderna. Date Masamune e Sanada Yukimura combattono per sostituire Toyotomi Hideyoshi come prossimo presidente del consiglio studentesco, ma devono vedersela col temibile preside scolastico, nientemeno che il perfido e carismatico Oda Nobunaga.

FONTI UFFICIALI CONSULTATE:

Banana Fish Anime Official Website
Animate Times Official Website

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!