ANIME VIBE 8: Tutti i dettagli sull’evento! Nuovo imperdibile appuntamento per gli amanti degli anime e del kpop!

3365 0

Il 28 Settembre ritorna in grande stile l’Anime Vibe presso il Cassero di Bologna, per una strepitosa serata di puro divertimento per tutti gli amanti delle sigle dei cartoni animati e non solo!
Giunto ormai alla sua ottava edizione, questo evento porta in scena esibizioni dal vivo, contest cosplay, dance covers e un dj set finale che propone tutte le sigle italiane e giapponesi più note, oltre ad una vasta selezione di brani tratti dal mondo dei videogiochi; il tutto arricchito da proiezioni ed effetti video in real time.
A rendere ancor più coinvolgente la serata, non mancheranno di certo gli ospiti, ovvero:

Amuzani, cantante della cartoon cover band Shin Bishoonen 
– Puchiko, anche lei vocalist, oltre che componente di spicco del gruppo idol più famoso in Italia, le Honey Hime
– Rhea, cosplayer e talentuosa artista emergente del piacentino

in foto: gli ospiti dell’evento

Essi intratterranno il pubblico presente alla serata sulle note di alcune tra le più famose sigle cartoon e anime – per poi lasciare il palco (e la pista del Cassero) in mano ai The Animasters, dj e promotori dell’evento.

in foto: gli Animasters

La vera novità per quest’edizione è che per la prima volta inoltre, questa edizione proporrà anche un segmento di apertura, dedicato al mondo del pop Coreano (altresì detto K-Pop).

Si terrà inoltre il VIBE COSPLAY CONTEST, dove in palio vi saranno ben 3 abbonamenti del Lucca Comics per i primi 3 classificati (5 giorni per il primo, 4 giorni per il secondo e 3 giorni per il terzo).

Una serata ricca di divertimento che nessun curioso o appassionato del mondo di cartoon, anime e videogames o anche solo della musica asiatica può perdersi.
La serata, al via dalle ore 21.00 fino a tarda notte , si svolgerà nell’iconica cornice del Cassero di Bologna; l’ingresso comporta un tesseramento obbligatorio e un costo totale di 15 Euro (che scendono a 10 se già in possesso della tessera).

INFO E FONTE UFFICIALE:

Anime Vibe evento ufficiale

 

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!