Avengers: Fresh Start porta ad un nuovo leader? Al termine della prima run gli avengers eleggono il nuovo capo, che li guidi nella nuova era

4702 0

ATTENZIONE SPOILER INSIDE

Nella loro lunga e onorata carriera gli Avengers hanno avuto un buon numero di leader diversi il successo del mondo cinematografico ha creato una generazione di fan che identificano quel ruolo con Iron Man o Cap, ma i lettori potrebbero citare esempi di team guidati anche da Wasp (Janet van Dyne), Hawkeye e Ant-Man (Hank Pym)

Il nuovo team degli Avengers, quello figlio del Fresh Start, si è riunito sotto la guida di  Jason Aaron e Ed McGuinness, in un cast che  ha visto protagonisti della prima run Captain America, Iron Man, Thor, Captain Marvel, Black Panther, She – Hulk, Doctor Strange e Ghost Rider (Robbie Reyes). Al termine di questa prima avventura, il gruppo si è stabilito nella sua nuova sede, il cadavere del Progenitore, il celestiale che secondo Loki è la vera origine di tutti i meta-umani della terra.

Leggi Anche: debutta la nuova armatura di Iron Man

Oltre al problema del luogo ora si trovano a risolvere il problema del leader, i primi della lista sono ovviamente i 3 veterani e “trinità” di casa Marvel ovvero Thor,Cap e Stark , ma se la scelta ricadesse su di loro non sarebbe una fresh start giusto? ecco che allora la trama guarda ad altri candidati.

She Hulk è alle prese con problemi molto più grandi, i suoi poteri stanno mutando in maniera pericolosa. Robbie, il nuovo Ghost Rider è troppo giovane e quindi è escluso a priori. Captain Marvel è un leader carismatico, ma ha già i suoi guai con il programma spaziale Alpha Flight. Doctor Strange è la guest star di questa run, ha occupato il posto nr 8 che sarà occupato da vari personaggi in futuro, quindi rimane l’ultimo personaggio, Pantera Nera, chi può essere il leader migliore di un re di una nazione?

Sarà quindi T’Challa a guidare in battaglia il nuovo team Avengers. con una scelta unanime, il re di Wakanda è stato scelto perchè:“Abbiamo bisogno di una nuova leadership. Per una nuova era. ” che sia anche un messaggio velato al comicsgate?

leggi Anche: The return of Wolverine #1: Logan è tornato?

Ovviamente il suo ruolo sarà subito al centro della prossima run vendicativa, che vedrà come protagonista un vecchio nemico del Wakanda, Namor il re d’Atlantide che nel passato recente ha inondato lo stato africano ( Avengers vs. X-Men ) la sua leadership è già messa alla prova ?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD