black clover

Black Clover – Annunciata la seconda stagione da Crunchyroll Nel corso del Crunchyroll Expo è stato annunciato che Black Clover continuerà con una seconda stagione ad ottobre 2018.

4849 0

Per la serie animata di Black Clover, ispirata al’ omonimo manga scritto e disegnato da Yuki Tabata sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, era stata prevista una suddivisione a stagioni. Infatti per la prima, cominciata ad ottobre 2017, è  prevista la conclusione a fine settembre con l’episodio 51, mentre per la seconda stagione, un po’ a sorpresa, la produzione si è già attivata.

Difatti, nel corso del Crunchyroll Expo, evento organizzato da Crunchyroll tenutosi dal 1° a 3 settembre 2018 negli USA, è stato annunciato, in presenza del cast della serie animata, che Black Clover continuerà con una seconda stagione ad ottobre 2018.

Dal momento che la serie animata ricomincerà a ridosso della prima stagione, questa nuova non la si può chiamare seconda, ma è da vedere più come un continuo. Non è ancora possibile sapere il giorno esatto della trasmissione dell’episodio 52, ma appena sapremo qualche cosa in più vi aggiorneremo.

In occasione dell’annuncio, Crunchyroll ha svelato un nuovo trailer e una key visual. Ecco di seguito il tutto:

Per chi fosse curioso a conosce il cast di questa seconda stagione, vi invitiamo a leggere questo nostro approfondimento.

Ulteriori informazioni sull’opera.

Black Clover è un manga Shonen scritto e disegnato da Yuki Tabata. Il manga ha cominciato la serializzazione su Weekly Shonen Jump, edito da Shueisha, dal 16 febbraio 2015 e al momento sono stati pubblicati 17 volumi. In Italia il manga è edito da Panini Comics (Planet Manga) e al momento la pubblicazione è giunta al volume 12.

La serie animata, prodotta dallo Studio Pierrot (Naruto), ha debuttato il 3 ottobre 2017e ad ora sono stati trasmessi, in Giappone, 47 episodi. Ricordiamo che in Italia la serie va in onda in simulcast sub-ita con un account a pagamento attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Per chi non conoscesse Black Clover vi lascio di seguito la sinossi.

In un mondo dove la magia è tutto, Asta e Yuno sono stati entrambi abbandonati davanti ad una chiesa lo stesso giorno: mentre Yuno è dotato di grandi abilità magiche, Asta è l’unico ragazzo al mondo privo di poteri magici.

Quando compiono 15 anni, entrambi ricevono i Grimoire, dei libri magici per ampliare le loro abilità; si scopre così che Asta è un Grimoire rarissimo dall’abilità dell’Anti-Magia, ossia è in grando di annullare gli incantesimi del proprio avversario. Nonostante i loro poteri contrastanti, Asta e Yuno sono tanto amici quanto rivali, entrambi con un solo obiettivo: diventare il nuovo Wizard King!

 

 

 

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.