Centurions

Centurions: Power X Treme – approfondimento part. 1 (la storia) Prima parte dell' approfondimento dedicato alla serie animata americana anni '80 "Centurions: Power X Treme", centralizzato sulla storia della serie.

6499 0

Centurions: Power X Treme è una serie televisiva animata di fantascienza, prodotta da Ruby-Spears e poi animata in Giappone dalla Alba .Comic book legend, insieme a Jack Kirby Gil Kane, che hanno contribuito alla progettazione ed ai concept dello spettacolo.

La serie è iniziata nel 1985, come una miniserie in cinque parti ed in seguito, tra il 1986 ed il  87 con una serie di 60 episodi.
La storia era curata da Ted Pedersen e scritta da diversi autori, tra cui prolifici scrittori di fantascienza Michael Reaves , Marc Scott Zicree , Larry DiTillio e Gerry Conway .
Il tema della serie e la colonna sonora sono state composte da Udi Harpaz.
Ci fu anche una linea di giocattoli della Kenner ed una serie a fumetti dalla DC Comics .

TRAMA
Nel prossimo futuro, un genio del male, il cyborg Terror Doc , cerca di conquistare la Terra.
Egli è assistito da Hacker , la spalla cyborg,  un esercito di droni Doom e da sua figlia Amber.
Ad ogni turno i loro piani malvagi sono ostacolati dagli eroici Centurions, un gruppo di uomini con vestiti creati appositamente in eso-frame, che permette loro (gridando “Power Extreme” / “Potere Assoluto”) di fondersi con i sistemi d’arma d’assalto, diventando ciò che lo show chiama uomo e macchina, Power Xtreme!
Il risultato finale è una piattaforma di armi a metà tra un’ armatura ed un mecha .
Inizialmente ci sono tre eroi, ma se ne aggiungono altri 2 successivamente.

I Centurions si basano su una stazione spaziale  che orbita intorno alla Terra, chiamata Sky Vault , insieme alla loro operatrice ( molto intelligente) femminile, Crystal Kane, che utilizza un trasportatore per inviare i centurion ed i loro sistemi d’arma richiesti, dove sono necessari.

Crystal è sempre in compagnia di Shadow, il cane di Jake Rockwell, o Lucy l’ orangotango , o nella maggior parte dei casi entrambi.
Shadow è di solito più coinvolto nelle battaglie dei Centurions di Lucy, indossando un’imbracatura con due lanciamissili.
Crystal suggerisce le varie tattiche ed invia ai ragazzi le varie attrezzature richieste a seconda della missione.
I Centurions hanno anche una base segreta a New York chiamato “Centrum”. L’ingresso è nascosto in un negozio di libri e deve essere raggiunto tramite un vagone della metropolitana.
Il “Centrum“, funge da base terra per  le operazioni e ha anche un punto di prelievo per il trasporto rapido allo “Sky Vault”.
Oltre a “Sky Vault” e “Centrum” vi è anche una “Centurion Academy“, la cui posizione è mantenuta completamente segreta e rivelata solo negli ultimi 5 episodi della serie.

Risposta API non valida.

Alan Rossi

Esperto di anime, è l'enciclopedia vivente di vecchi anime e di Tokusatsu!