Daredevil projectnerd.it

Daredevil: rilasciato il poster ufficiale della terza stagione L'oscurità avvolge Matt nel poster della nuova stagione in arrivo su Netflix.

4595 0

Il primo poster della terza stagione di Daredevil è stato rilasciato. Marvel e Netflix hanno siglato la loro partnership nel 2015 con la prima stagione della serie su Matt Murdock, interpretato da Charlie Cox. L’avvocato cieco che combatte mascherato il crimine durante la notte ha riscontrato un enorme successo di pubblico. Le due aziende hanno confermato una seconda stagione ancora prima che The Defenders introducesse Il Punitore ed Elektra.

Per quanto riguarda il Daredevil visto su Netflix, Matt Murdock risulta scomparso. Questo permette alla terza stagione di adattare la sua trama sul fumetto Born Again di Frank Miller. Il primo teaser della terza stagione di Daredevil ha messo in evidenza l’oscurità che sta prendendo il sopravvento sul supereroe, deciso a morire nei panni del suo alter ego piuttosto che in quelli dell’avvocato.

Daredevil projectnerd.it

L’oscurità continua ad essere il tema principale della terza stagione di Daredevil, col rilascio del primo poster che cita le parole “Let there be Darkness”. La grafica virata sul rosso mostra semplicemente la croce di pietra di una tomba, al di sopra della quale è stata appoggiata la maschera del protagonista, con lo skyline di New York appena visibile sullo sfondo.

Ancora una volta, la religione è una parte importante di Daredevil, quindi l’uso continuo di croci e cattedrali si presta molto alla drammaticità della narrazione. Anche la tagline della terza stagione è un chiavo capovolgimento della Genesi 1:3, dove il Creatore cita appunto le parole “E luce fu”. Gli aspetti biblici del poster non si limitano solo a questo: anche nell’account twitter di Daredevil viene utilizzata una citazione apostolica:

Eppure, quando speravo nel bene, è giunto il male, quando ho cercato la luce, sono giunte le tenebre.

Questo versetto parallelizza le lotte di Daredevil come vigilante, dato che vuole proteggere la sua città, ma più la combatte, più in essa cresce il male. La fede e la moralità e molti altri aspetti fondamentali del personaggio verranno messi duramente alla prova da Kingpin, che terrorizza la sua vita e quelle delle persone più vicine a Matt.

LEGGI ANCHE: Il teaser trailer della terza stagione di Daredevil

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Matilde Vassallo

Matilde Vassallo

Laureata in Nuove Tecnologie dell'Arte e amante della comunicazione, specialmente visiva. Appassionata di cinema e fotografia: in generale assorbo ciò che viene dall'esterno e cerco di comunicarlo tramite mezzo visivo. L'estetica della fotografia, specialmente nei video e nel campo artistico, penso sia un modo più immediato per esprimere concetti carichi di simbolismo.