Dark Phoenix: Online il trailer ufficiale del film finalmente online le prime immagini del prossimo film mutante, con Sophie Turner nei panni di Jean Grey.

4891 0

Annunciato dalla produzione nella giornata di ieri, arriva finalmente il momento di vedere il trailer ufficiale di Dark Phoenix, prossimo e attesissimo cinecomics dedicato ai personaggi del mondo mutante della Marvel, prima pellicola di questo universo cinematografico a non poter vantare nel suo titolo la parola X-Men.

Nelle intenzioni della produzione, Dark Phoenix rappresenta il secondo tentativo di proporre una trasposizione per il grande schermo della  Saga di Fenice Nera, una run classica per i lettori mutanti pubblicata dalla Casa delle Idee nel 1980, che già in passato ha ricevuto una parziale trasposizione all’interno della trama dell’ampiamente bistrattato  X-Men: Conflitto Finale. A differenza di quanto avviene nella saga originale questo adattamento sarà ambientato nel 1992, un periodo temporalmente successivo rispetto alla controparte cartacea e un anno d’oro per quanto riguarda l’universo degli X-Men.

Questa la sinossi della pellicola :

“In Dark Phoenix, gli X-Men affrontano il loro nemico più formidabile e potente: uno di loro, Jean Gray. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma molto più instabile. Lottando con questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con la spirale di Jean fuori controllo, ferendo le persone che ama di più, inizia a sbrogliare il tessuto che tiene insieme gli X-Men. Ora, questa famiglia che sta andando a pezzi, deve trovare un modo per riunirsi, non solo per salvare l’anima di Jean, ma per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano usare questa forza per governare la galassia.”

Dark Phoenix è scritto e diretto da Simon Kinberg e prodotto insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker. Nel cast tornano Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Hipp (Tempesta), Tye Sheridan(Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler).
Jessica Chastain 
è nel cast con un ruolo attualmente ancora misterioso, inizialmente identificata come Miss Sinister, la nuova collocazione “cosmica” però potrebbe vederla nei panni di un personaggio alieno

Non ci rimane che attendere per scoprire se la seconda trasposizione sarà quella buona per fenice.

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD